Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti! ecco qui un render di un frame di diverse sequenze che cerchero' di fare in questi giorni come sempre in tempi iper brevi come spesso capita nelle richieste dei clienti!...speriamo!!))))

Qualsiasi critica è ben accetta....Grazie!

Max 9

Motore render: FinalRender 1 stage 2

Tempo render: 04.00 min.

Marcello :blink:

Eccone uno!!!!

Non si vede un gran chè, comunque l'acqua sembra venuta molto bene!!!!!

Facci una inquadratura più grande così ci levi la curiosità!!!!!

ciao,

la luce mi piace. anche il numero di elementi dà credibilità alla scena. alcuni materiali non mi convincono però:

-il tiling dell'erba

-tegole e mattoni troppo riflettenti [quelli sopra le fioriere del portico sono degli specchi?]

infine aggiungerei un pò di [ambient occlusion] per dare più profondità alla scena

L'unica cosa che mi piace è l'acqua, illuminazione, shaders e texture da rivedere in toto e, data l'inquadratura, i coppi non puoi farli in quel modo.

si si quoto tutti per l'acqua che è colossale e sui materiali da rivedere!!

tipo i mattoni sui pilastri, sono estremamente più piccoli di quelli sul fossato..cerca di dare la stessa mappatura, poi aggiungerei le gronde e i canali di grondae desaturerei un pò tutto...sembra carico carico di colori

Uaoo!! Grazie davvero a tutti! ottime considerazioni! tutte verita!

Grazie Momone per l'idea di aggiungere le gronde! sono daccordo che una bella scena è data da tanti diversi piccoli elementi a volte che non si notano ma inconsciamente danno senso di realta'.

Per la texture delle "torri" in effetti è un po riflettente...ma dato che doveva essere rame (quindi magari sfocando con del blur i riflessi) non rendeva molto...sembravano torri di ceramica...l'aggiunta del riflesso è solo per dare movimento in alcune zone appunto aumentando i dettagli che sopra citavo.

Vero per le tegole....ma rientriamo nell'ennesima considerazione di mancanza di tempo a disposizione....il cliente (in questo caso un architetto..) è rimasto folgorato positivamente! ))) dovete vedere a cosa era abituato...x forza!!

Comunque prevedo nella sequenza l'aggiunta di cespugli e fiori nel giardino e persone RPC.

Ripeto in effetti soffermandosi sul singolo frame saltano fuori molti difetti...ma è da tenere conto che alla fine si trattera' di una sequenza di pochi secondi fra diverse...quindi il gioco è dare una buona impressione piu che andare sul fotorealismo...In ogni caso ho postato questo mio lavoro per capire assieme a voi dove posso migliorare basandomi su critiche di chi è del mestiere...a breve altri post!

Grazie a tutti!