Vai al contenuto
Greatkingrat

Exterior Test Render 2

Recommended Posts

Propongo il test di esterni trattato nella discussione del 10 dicembre da Nicolce, lasciando però spazio anche ad altri motori di render (la discussione precedentemente citata infatti, precludeva l'utilizzo di qualsiasi motore di render a favore di elaborati targati Mental Ray).

Si richiede possibilmente di citare:

-il software utilizzato e relativo motore di render,

-i tempi di resa e l'hardware su cui è stato eseguito il render,

-una descrizione sommaria delle tecniche utilizzate per il lighting ed eventuali dettagli e parametri.

La scena in questione reperibile a questo indirizzo http://www.vizdepot.com/Explorations/JP_Glass_scene.zip, è gentilmente resa disponibile con l'autorizzazione di Jeff Patton http://jeffpatton.cgsociety.org/blog/, http://jeffpatton.net/ e disponibile in dowload su Vizdepot.

Si consiglia di postare una versione diurna ed una notturna; a questi punto incito chiunque a mostrare il proprio prodotto.

Grazie della vostra collaborazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per questo render ho utilizzato 3d Studio Max 2008 e vray sp1, per l'illuminazione mi sono affidato a vray sun e vray sky.

La luce ambientale è attivata, a quest'ultima ho applicato il vraysky con moltiplicatore settato ad 1.

L'irradiance map naturalmente è spuntata (min rate -4; max rate -1; hsph sub. 50; inter samples 20).

Sono un novello nel campo quindi critiche ma sopratutto consigli sono graditi, grazie.

post-40969-1201464669_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo già postata nell'altro thread (sbagliando). Perdonate quindi il cross-posting

ecco la mia...al tramonto.

-quad q6600

-3dsmax2008+vray1.5

-materiali (barre di cor-ten e vetro) vray-materials.de, l'acqua è mia

- IM (-3,0)+LC(600,0.01), DMCSampler(0.85,0.01)

- VrayPhysicalCamera (1/30,400ISO,f-4)

- Gamma corrected (2.2).

- Sfondo HDRI usato solo per le riflessioni

- GI VraySky

- Tempo di render: 8min ca

post-11230-1201513747_thumb.jpg

Modificato da elpibe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ora ad inserire un tramonto. Come nel primo caso illuminazione vray sun e vray sky, una mappa hdr per le riflessioni.

Il primo render si aggirava sui 6 minuti il secondo 7 circa (800x600). Processore core 2 duo 2.00 Ghz, 2 gb ram.

post-40969-1201518510_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel menu vray:Environment spuntare GI (Skylight) Override e mettere li' la mappa Vraysky

mentre nelle reflections mettere la mappa VRayHDRI

in questo modo l'effetto di illuminazione globale è "linkato" al VraySun mentre le riflessioni vengono dalla mappa HDRI

Nel menu principale di rendering Enviroment metto anche li la mappa HDRI cosi' mi si vede nello sfondo (ma, di nuovo, non ha alcun effetto sull'illuminazione)

scusa la risposta sintetica, se ho un minuto di tempo posto gli snapshot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco anche la vista notturna, i settaggi sono sempre gli stessi.

Non è presente alcuna sorgente luminosa, la luce che è presente nasce da una mappa Hdr applicata sulla GI (al posto di vray sky).

Ciao.

post-40969-1201552495_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cio ragazzi...qualcuno di voi che ha utilizzato il materiale per l'acqua...potbbe dirmi dome posso riprodurre lo tesso effetto?? Io applico ho scaricato del materiali per l'acqua da vray-materials, ma nel modello ci sono 2 layers nominati come "water_surf" e "water_ ..non ricordo"...dove io applico il materiale sul layer "water_surf" che suppongo stia per "surface"...ma a rendering finito...non si nota alcuna differenza...

Non posto l'immagine perchè purtroppo l'ho cestinata... :wallbash:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...come rendo il tutto molto + realistico...??

Settaggi:

:: VrayPhisicalCam::

zoom factor=1

f-number=4

shutter=60

ISO=200

exposure e vignetting=ON

....per il resto tutto di default

:: VraySun ::

turbidity=2

ozone=0,25

intensity=0,01