Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
looTool

Spc Nuovo

Recommended Posts

salve a tutti, ho tra le mani questo preventivo per un pc nuovo, ma per me è arabo...voi invece che ne dite, è assemblato con criterio???

eventuali migliorie o suggerimenti sono davvero ben accetti!!!

- MOTHERBOARD ASUS P5K FOR INTEL CORE2 QUAD

- CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHZ 2X 8MB CACHE FSB 1066

- TASTIERA HIGH QUALITY LOGITECH

- MOUSE_OPTICAL PS2

- FLOPPY DRIVE 3,5 1.44

- CABINET MIDTOWER ATX CON ALIMENTATORE 600w CE USB FRONTAL+ VENTOLA

- MEMORIA DIMM_2GB PC 800 DDR2

- MEMORIA DIMM_2GB PC 800 DDR2

- HARD DISK_320 GB SERIAL ATA II 7200 RPM

- SCHERDA VIDEO_ 512MB NVIDIA GEFORCE 8600GT DDR2 PCI EXPRESS TV-OUT/DVI

- MASTERIZZATORE DVD/CD SERIAL ATA NEC AD 7191S LIGHT SCRIBE DUAL LAYER DVD +/-R

- DISSIPATORE + VENTOLA ORIGINALE PER CPU PENTIUM 4 775 PIN

- ASSEMBLAGGIO E COLLAUDO TECNICO

- MICROSOFT VISTA HOME PREMIUM 64 BIT OEM

per un TOTALE di: 919EURO

a quanto pare non vendono piu WINDOWS XP 64 BIT, così mi han messo WIN VISTA 64 per sfruttare i 4G di ram,,,

che faccio, lascio così??? oppure???

grazie comunque,

silvia

hai ragione mi sono scordata di dire che mi serve per fare grafica 2d e 3d con i programmi dei pacchetti adobe ed autodesk

p.s.

il FLOPPY NON SI TOCCA!!!! sono nostalgica di sangue (mio padre culla ancora il vecchio commodore64) ..ce li metto col cuore 7 euro. :D

fai attenzione ad una sola cosa il quad core q6600 ci sono due versioni una con step b3 e una con step go assicurati che il processore sia step go e lo puoi vedere dal codice prodotto che termina in slacr

se puoi assolutamente xp 64bit.....mi sembra strano nn lo vendono più...controlla se puoi acquistarlo direttamente su internet dalla microsoft....

ciaociao

Edited by ginspe

la descrizione estesa del processore è questa:

CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHZ 2X 8MB CACHE FSB 1066 quadcore lga 755

controllando il listino del rivenditore (computerage) c'è solo questo modello (di Q6600) e

haimè non vedo scritto "slacr"...

windows xp 64 invece lo sto ancora cercando ..

ciao e graziemille ^_^

Attenta all'alimentatore che sia di buona qualità.

Prendi un dissipatore a parte per la cpu, quello stock intel fa rumore e non raffredda.

La scheda video se prendi la 8600gt puoi pure prenderla con 256Mb di ram, le prestazioni sono alssolutamente le stesse; altrimenti vai su una ati hd3850, sempre 256, costa un pelo di più ma è superiore.

Il masterizzatore nec è rumoroso, prendi un pioneer o lg. Anche samsung in genere ma ultimamente non li ho provati. Prendilo sata.

Il floppy ti consigliavano di toglietrlo non solo perché ormai non serve, ma anche e sporattutto perché così elimini la piattina, cioè il cavo che lo connette alla scheda madre, che essendo molto larga impedisce la circolazione dell'aria nel case; per lo stesso motivo ti consiglio di prendere tutti hdd e dvd sata.

Ciao

...

La scheda video se prendi la 8600gt puoi pure prenderla con 256Mb di ram, le prestazioni sono alssolutamente le stesse;

...

Però i 512 sono DDR2, mentre i 256 sono DDR3... quindi dovrebbe essere un pochino più performante...