Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi è questo il mio primo lavorettino in 3ds....ho renderizzato in Vray

l'illuminazione è un pò fiacca...... lo so, ma ne ero consapevole poichè ho dato solo valore 10 all'intensità della Vraylight davanti alla finestra.....

IL RENDER E' IN JPG E HA PERSO TANTISSIMO!

siate buoni nel giudicare un povero principiante....

una volta finito un render di una stanza come questa, per applicare un paesaggio che si possa vedere fuori dalla finestra che metodo posso usare?!

c'è un metodo in 3ds che mi dia un risultato ottimo o devo usare un altro programma?

chi mida una mano?! mille grazie.....

ps: volendo vi posto via email anche il file *.max....

per chi volesse darmi una mano modificandomi direttamente il file d'origine affinche possa capire meglio il metodo utilizzato.............

1000 grazie.......

post-4393-1112709245_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

una curiosità... ma dov'è il paesaggio? :-o

cioè, dalla finestra non ti sembra un pò poco come scorcio?

Avresti la stanza come soggetto predominante a dispetto del tuo titolo

Mauro

Modificato da MannaTheBerserk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

in quanto all'immagine mi stupisce molto il tempo di rendering.. dopo dipende dal pc di cui disponi ;)

cmq magari prova a guardare questo tutorial, io ti consiglio il metodo di saluto, penso che con valori intermedi della gi non dovresti andare oltre i 5 min con la tua scena.

In quanto al paesaggio non saprei bene come aiutarti: un alternativa molto banale è quella di creare un piano fuori dalla finestra sufficientemente grande e di assegnargli un materiale con una mappa bitmap in diffuse ma può andare bene per viste da un unica angolazione, se coninci a fare rendering da più angolazioni dovresti vedere un metodo più complesso... :unsure:

in quanto alle ombre, mi pare di capire che hai usato le area shadows, se sì alza un po' il valore di sampling, ti riducerà quell'effetto 'sgranato' sui bordi delle ombre a discapito di tempi rendering più alti...

Spero di averti dato qualche consiglio utile, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti