Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Trigger

Il Mio Primo Lavoro

Recommended Posts

Eccomi qua dopo l'appello da me lanciato qualche giorno fà e dopo aver cominciato a seguire i consigli che mi sono stati dati e avviato i lavori apro un topic sul mio lavoro per accogliere altri costruttivi consigli.

Premetto che ho iniziato a usare sia Rhino che 3ds da poco più di 3 giorni visto che mi sono stati chiesti per un esame dei rendere un realistici di un progetto di interni.

Ieri in mattinata ho modellato la scena e nel pomeriggio fino a tarda sera ho giocherellato con le luci e con le texture poi stamattina ho inserito i primi oggetti. Questa è la scena a questo punto del lavoro:

Aiutatemi a migliorarla.

P.s. sulla sinistra delle sedie ci andra una parete su cui scivola l'aqua e una cascata tra le due vasche, se ho il tempo per farle per bene cerchero di renderla realistiche altrimenti lavorerò di texture e photoshop

post-41187-1201427977_thumb.jpg

Per il primo lavoro va benissimo,ti consiglio di aggiungere particolari,sono la cosa che fanno la differenza e ti consiglio di modellarli almeno per il primo lavoro,poi per quello che riguarda la cascata è più semplice di quello che pensi devi modellare il getto ed applicargli una buona texture con la mappa di opacità!oppure se è un getto leggero la tratti come una superficie di acqua lavorando bene sul bump e la riflessione

Si infatti devo aggiungere ancora piccoli particolari, quello che mi preoccupava era l'illuminazione cmq ritengo che quella che ho messo possa andare bene. Purtroppo non ho molto tempo per modellare i particolari quindi li sto cercando un pò in giro, le sedie per esempio erano più complicate ma a me serviva solo la parte curva quindi ho preso solo quel pezzo del modello che ho trovato l'ho modificato e applicato la texture dei vimini, secondo voi devo scalarla? mi sembra un pò troppo grande! come anche quella del pavimento...

ora modello le altre 2 scene che devo fare.. Torno a lavoro a dopo!

darei anche un po' di spessore al parquet (specie dove si attacca al gradino in primo piano), altrimenti sembra dipinto. Il parquet in se può anche andare come dimensioni, ma forse è un pò troppo glossy. Per il resto mi piace molto la luce e un pò meno la cascata d'acqua sulla parete...troppo zen :-)

i gradini devo ancora texturizzarli, non sò se farli sempre in parque o un'altro materiale.. devo trovare qualche esempio per vedere come si comporta un parque vero quando ci sono gradini (magari ci va qualcosa sul bordo tipo fascetta di metallo a c). Per la cascata devo farla per forza perchè nel progetto ci deve andare :D.

A presto per aggiornamenti!

il parquet a me sembra un po troppo grande, nel gradino che é curvo, io non userei quel parquet,

almeno di non farci un gradino in altro materiale per staccare...

muy bien per essere il primo lavoro.

continua cosí

Ho aggiunto la finestra e cambiato la texture. quel legno scuro sulla sinistra l'ho messo per provare... và cambiato assolutamente!

Mi date qualche consiglio su quei fastidiosissimi puntini sulla tenda non riesco a farli andare via...

post-41187-1201499769_thumb.jpg

Piccolo Up dopo una settimana che ho dovuto lavorare ad altro mi sono rimesso a lavoro.. devo finire entro domani sera che dio me la mandi buona...

Mi sono sbattuto per simulare l'acqua della piccola cascata, sinceramente non mi convince molto penso di metterci tipo un telaio attorno se no sembra che sia dipinda sulla parete!

Consigli e critiche fatevi avanti

post-41187-1201991796_thumb.jpg

Edited by Trigger

Innanzitutto devo ringraziare chi mi ha dato dei consigli e chi mi ha passato i link dei tutorial perchè grazie a voi ieri ho preso 30 all'esame, il professore non pretendeva tanto quindi i render che ho portato gli sono piaciuti molto. Posto le due scene che sono riuscito a fare, non le posto nelle immagini finali perchè voglio continuare a smanettarci sopra per migliorarle così da fare esperienza. Premetto che molti oggetti sono stati presi in giro quindi se riconoscete qualche cosa si ho fatto copia e incolla, mi sono dedicato sopratutto alla illuminazione e al texturing aspetto ansioso le vostre opinioni!

E grazie ancora se ho imparato le basi di 3ds e rhino in poco più di 4 giorni è sopratutto grazie a voi!

post-41187-1202248112_thumb.jpg

post-41187-1202248124_thumb.jpg

Innanzitutto devo ringraziare chi mi ha dato dei consigli e chi mi ha passato i link dei tutorial perchè grazie a voi ieri ho preso 30 all'esame, il professore non pretendeva tanto quindi i render che ho portato gli sono piaciuti molto. Posto le due scene che sono riuscito a fare, non le posto nelle immagini finali perchè voglio continuare a smanettarci sopra per migliorarle così da fare esperienza. Premetto che molti oggetti sono stati presi in giro quindi se riconoscete qualche cosa si ho fatto copia e incolla, mi sono dedicato sopratutto alla illuminazione e al texturing aspetto ansioso le vostre opinioni!

E grazie ancora se ho imparato le basi di 3ds e rhino in poco più di 4 giorni è sopratutto grazie a voi!

saresti cosi gentile da passarmi i vari tutorial e le info necessatie x imparare?

sono in una situazione simile alla tua in quel periodo, dai rcambia il favore ottenuto!! :rolleyes: