Jump to content

Bios P5b Deluxe Per Q6600

Recommended Posts

Ciao a tutti

come da firma ho un e6600 @3600 e tutto andava bene prima di aggiornare il bios alla P5B DELUXE da una vecchia versione (0614) alla ultima (1226) 11/23/2007.

Infatti adesso il sistema mi da parecchi problemi...sicuramente ho settato qualche cosa in modo errato......la mia domanda cmq è un'altra.

Adesso ho comprato il magico q6600 G0 e credo mi convenga lasciare questa versione bios per avere la compatibilità con il quad. Mi chiedo adesso se c'è qualche consiglio che mi potete dare? è la versione che ha max compatibilità con il q6600 o mi darà tanti problemi così come mie li sta dando con l'E6600?

Sicuramente overcloccherò un bel po...spero...il mio obbiettivo è quello di arrivare a @3600 sperando di non fondere sfruttando al max il mio nuovo dissipatore ZeroTherm Nirvana 120. accetto tutti i consigli possibili e immaginabili......ho un sistema operativo Xp Prof 32 bit e non so se mi tocca cambiare anche quello per sfruttare al meglio i programmi. Userò principalmente 3dsMax e Premiere Pro

niente di particolare...rpima ero arrivato tranquillamente a OC @3600 e adesso mi sono dovuto fermare @3420 e la sola cosa che ho cambiato è il bios...magari è un errore mio...poi sinceramente avevo provato a mettere con il programa AsusUpdate la versione 1223 ma non vuole fare questo passo indietro...cmq se tu mi dici che non da problemi lascio questo bios e sostituisco solo la vecchia cpu E6600 con il Q6600

Mah strano che tu abbia similki problemi, la p5b deluxe è una scheda ormai collaudata e non dovrebbe più dare problemi coi bios da un pezzo...Comunque se vuoi fare un downgrade del bios l'unica è farlo da floppy mi sa, come si faceva una volta...!

Non c'è una versione specifica dei bios per dare compatibilità ad un processore, non so se i primi bios di quella mobo lo supportavano, ma dopo alcune versioni di "rodaggio" basta, sono tutti uguali come supporto al quad, per cui penso che anche quello prima lo supportasse.

Ad ogni modo un bios aggiornato non dovrebbe dare fastidi...

Non è che il bios nuovo ha aggiunto nuovi parametri che hai omesso di modificare? magari prima erano impostati automaticamente oppure erano cambiati assieme ad altri (vedi in genere lo strap o l'fsb terminator voltage).

Controlla bene, secondo me quel g0 lo fai salire bene; l'unico problema col nirvana è di fondere i timpani, non certo il processore...