Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Guest jah

fa abbastanza schifo per me !!!tornatene in wip e sbattiti a studiare !!!io mi vergognerei a postare ste robe in final ...... poi ti fanno pure i complimenti .....roba da psicopatici !!!!

nell'insieme un bel lavoro, ma una curiosità reggono i braccioli di quelle sedie?!?!? :blink2:

non male ......solo un appunto personale quelle sedie faccia muro....che oppressione....

ciaociao

In effetti queste sedie hanno lasciato perplesso anche a me,ma mi sono state imposte dallo studio di architettura per cui ho svolto il render.

fa abbastanza schifo per me !!!tornatene in wip e sbattiti a studiare !!!io mi vergognerei a postare ste robe in final ...... poi ti fanno pure i complimenti .....roba da psicopatici !!!!

A sbatterti a studiare ci dovresti andare tu,ma di buone maniere!!!!!Comunque mi piacerebbe capire meglio; "fa abbastanza schifo" a cosa si riferisce al progetto, al render, alla modellazione ecc....Muoio dalla voglia di saperlo visto che una critica più costruttiva non l'avevo mai sentita.....

il progetto in se non è criticabile perche questo non è un forum di architettura. il render è di qualita pietosa, la modellazione pure ( divani ad esempio) il texturing lascia molto a desiderare.

Guest jah

io se vuoi e se mi paghi posso spiegarti qualcosa !!!!diciamo che un po' il tutto fa abbastanza schifo ... poi decidi tu !!!

se vuoi guardati qualche lavoro in giro e giudica !!!!

è bello vedere che qua c'è sempre + educazione che in altri posti..

questo non è il forum della parrocchia. se un lavoro proposto è oggettivamente di pessima fattura e alcuni utenti lo esaltano come un buon lavoro, noi altri si dice che il rendering è di pessima fattura e che certi giudizi sono immotivati, privi di spessore critico e addirittura dannosi per chi posta.

sulle resto continuo a quotare jah e algo su entrambi i fronti.

1- modellazione. tutti gli oggetti (i non archmodels, intendo), dai muri ai mobili sono poco più di parallelepipedi e shape estruse. sul divano si nota la presenza di 1 (UNO) passaggio di chamfer. le variazioni di forma sono un sottocampionamento della mappa di irradianza, non una perturbazione ragionata della modellazione. si nota anche un evidente problema nei gruppi di smusso. azzardo addirittura l'ipotesi che anche i divani siano stati cercati in rete e neppure sistemati con uno smooth.

2- il texturing è scadente. non c'è variazione su superfici anche molto ampie. sul divano si nota la presenza di un tiling che disturba. sulle pareti, ancora, mappa di irradianza sottocampionata.

3. lo shading è assai poco curato. il vetro si percepisce appena, il legno è omogeneo in tutta la lunghezza degli elementi

4- illuminazione. poco curata. una macchia di luce zenithale e il resto tutta illuminazione secondaria. da qui ne deriva un rendering piatto. vista la presenza dei faretti, magari accenderli sarebbe servito a qualcosa. (complimenti luce ottima???)

5- background. sbagliato il contrasto.

6- inquadratura. il grandangolo distorce, gli oggetti in prossimità del PDV sembrano enormi (vedi seduta in primo piano).

concludendo, ci sono punti a sufficienza per tornare in wip. se poi il lavoro è consegnato e finito, pazienza. restano moltissime cose da osservare e criticare.

v.

Edited by marisalibox

questo non è il forum della parrocchia. se un lavoro proposto è oggettivamente di pessima fattura e alcuni utenti lo esaltano come un buon lavoro, noi altri si dice che il rendering è di pessima fattura e che certi giudizi sono immotivati, privi di spessore critico e addirittura dannosi per chi posta.

sulle resto continuo a quotare jah e algo su entrambi i fronti.

1- modellazione. tutti gli oggetti (i non archmodels, intendo), dai muri ai mobili sono poco più di parallelepipedi e shape estruse. sul divano si nota la presenza di 1 (UNO) passaggio di chamfer. le variazioni di forma sono un sottocampionamento della mappa di irradianza, non una perturbazione ragionata della modellazione. si nota anche un evidente problema nei gruppi di smusso. azzardo addirittura l'ipotesi che anche i divani siano stati cercati in rete e neppure sistemati con uno smooth.

2- il texturing è scadente. non c'è variazione su superfici anche molto ampie. sul divano si nota la presenza di un tiling che disturba. sulle pareti, ancora, mappa di irradianza sottocampionata.

3. lo shading è assai poco curato. il vetro si percepisce appena, il legno è omogeneo in tutta la lunghezza degli elementi

4- illuminazione. poco curata. una macchia di luce zenithale e il resto tutta illuminazione secondaria. da qui ne deriva un rendering piatto. vista la presenza dei faretti, magari accenderli sarebbe servito a qualcosa. (complimenti luce ottima???)

5- background. sbagliato il contrasto.

6- inquadratura. il grandangolo distorce, gli oggetti in prossimità del PDV sembrano enormi (vedi seduta in primo piano).

concludendo, ci sono punti a sufficienza per tornare in wip. se poi il lavoro è consegnato e finito, pazienza. restano moltissime cose da osservare e criticare.

v.

Perfetto,io non sto a obiettare la sostanza del giudizio espresso inizialmente da jah,ma i toni!!Questo che hai fatto tu marisalibox mi sembra chiaro e ben argomentato perciò costruttivo.

Io a volte pur vedendo lavori ben peggiori di questo non mi sono mai permesso di dire questo lavoro fa schifo senza neppure dare una motivazione,ma dove siamo??Neanche jah fosse un luminare del 3d anzi...

Neanche jah fosse un luminare del 3d anzi...

non discuto i termini. ma se permetti jah è un ottimo grafico e studiando l'illuminazione delle sue scene di interni potresti trovare molti spunti di riflessione.

detto questo chiudo il mio intervento e ti esorto all'impegno.

non discuto i termini. ma se permetti jah è un ottimo grafico e studiando l'illuminazione delle sue scene di interni potresti trovare molti spunti di riflessione.

detto questo chiudo il mio intervento e ti esorto all'impegno.

In ogni caso questo non autorizza certo a comportamenti come quelli tenuti in questo thread.

Vediamo di darci una calmata su certe uscite che non sono di certo ben viste, da chiunque vengano espresse.

Un conto è fare delle critiche ed esprimere un giudizio, un conto è sparare sentenze: se uno posta un lavoro ben vengano i pareri negativi, ma non le sassaiole dal pulpito.

Fine OT e si continui a parlare del lavoro in questione.

"la spada è l'estensione dell'anima"

No ... dico ... ma siamo impazziti? :blink2:

Ognuno è libero di esprimere le proprie impressioni su questo forum ma ci sono modi e modi per farlo.

Il fatto di essere più bravo di qualcun'altro non ti dà certo il diritto di trattarlo male.

Bastava dire che a te non piaceva ... non c'era bisogno di trattarlo male ...

Un altro intervento del genere e vi beccate un warning. <_<

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

uahahah beh però bisogna ammettere che i bei flammoni danno un po' di pepe al thread! :P

Purtroppo non è col pepe che i cresce e ultimamente troppi utenti si stanno prendendo un po troppe libertà.

Ma non credevo di vedere questi eccessi, specie da persone che in forum ci stanno da tanto tempo e dovrebbero sapere bene come ci si comporta.

In quest'occasione hanno solo la fortuna che ad intervenire sia stato il buon D@ve. C'è gente che ha meritato ben più di un warning per un comportamento simile.

Mi auguro che comunue l'intervento di D@ve stesso faccia capire che hanno oltrepassato il limite e che è arrivata l'ora di contenersi un po.