Vai al contenuto
slorpio

Da .mat A .vismat

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho iniziato da qualche mese a smanettare con i software di render e per il momento mi sto soffermando su V-Ray...

Sto prendendo confidenza con la creazione dei materiali, ma ci sono ovviamente un vagone di cose che ancora non ho chiare...

Desideravo creare un materiale di erba tipo questo

"http://www.vray-materials.de/img/samplepics/Arch%20green%20grass_by_ark_mauricio_xl_8231"

Ne ho diversi già pronti e molto belli, ma in formato .mat, ho provato a convertirli in .vismat usando 3dS 9 con il connesso v-ray e il convertitore, ma non ne ho cavato piede... :wallbash:

Non riesco nemmeno a trovare l'editor dei materiali di v-ray!!

Ditemi se potete in quale delle innumerevoli scemenze la mia supidità va a cozzare!!

Vi ringrazio moltissimo...

Jimmy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Ho iniziato da qualche mese a smanettare con i software di render e per il momento mi sto soffermando su V-Ray...

Sto prendendo confidenza con la creazione dei materiali, ma ci sono ovviamente un vagone di cose che ancora non ho chiare...

Desideravo creare un materiale di erba tipo questo

"http://www.vray-materials.de/img/samplepics/Arch%20green%20grass_by_ark_mauricio_xl_8231"

Ne ho diversi già pronti e molto belli, ma in formato .mat, ho provato a convertirli in .vismat usando 3dS 9 con il connesso v-ray e il convertitore, ma non ne ho cavato piede... :wallbash:

Non riesco nemmeno a trovare l'editor dei materiali di v-ray!!

Ditemi se potete in quale delle innumerevoli scemenze la mia supidità va a cozzare!!

Vi ringrazio moltissimo...

Jimmy

Salve a te Jimmy…Mi presento innanzitutto…ciao mi chiamo Marco vengo dalle marche ho 24 anni e sono un laureato in industrial design. So che forse non sei la persdona piu indicata per il mio problema ma io ci provo lo stesso..allora..è semplice..io ho Rhinoceros 4,con vray installato e fin qui tutto bene,ho parecchi materiali ma ne vorrei altri ..solo che in giro non si trovano e ho letto su alcuni interventi di forum che la gente dice che esiste un convertitore da mat (estensione dei file in 3d studio max) a vismat. (i file di vray in rhino)..dicono anche che stia sul sito della www.ASGvis.com ma io non lho trovato.A me farebbe un sacco comodo perchè così prenderei i materiali da 3DS e li importo in Rhinoceros. Te sai qualcosa a riguardo per caso? Ho anche scaricato una patch su rapidshare..si chiama "vismat converter",che dice faccia quello che tho detto finora. Va installata all'interno della versione che si ha di 3ds ma al momento topico,quando mi chiede la root di destinazione di salvataggio,mi dice sempre e dico sempre..che è sbagliata..”invalid root destination”..non capisco! ho provato con varie forme di quel vismat converter..varie versioni di 3ds ..ma niente.. te sai qualche modo per fare la magia e far si che possa usare con vray di rhino i materiali che te usi con vray in 3dstudio? Grazie e scusami ancora se mi sono permesso di scriverti ma per me è un problema abbastanza importante e urgente da risolvere.Se leggi la mia mail ti prego,rispondimi in fretta. ancora grazie e .. in bocca al lupo per tutto, la tua vita e i tuoi progetti...ciaooo!! Marco. ah dimenticavo. SE sai dirmi i nomi di qualcuno che all'interno del sito possa rispondere a questa domanda,dimmelo grazie.. oppure se sai dove devo postare questo mio intervento,in quale tra le tantissime sezioni della pagina dei forum..vedi un pò se puoi aiutarmi...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami algosuk ma la Tua risposta è alquanto inappropriata...patch significa toppa)...ad es ogni aggiornamento che il mio sistema operativo originale scarica ed installa è una Patch ed è lo stesso produttore che le rilascia ;)

Se poi, come dice qualcuno, è stara rilasciata da Asgvis stessa....non vedo dove sia il problema!

Occhio nel troncare treath che potrebbero essere utili a tutti.

Riguardosi saluti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Riguardosi saluti a te :)

non tutto quello che ti da il tuo OS non sono solo patch ma anche SR, è il termine è ambiguo. In genere le patch non vengono distribuite tramite rapidshare. neppure asgvis lo fà. anche se qualcuno dice che è rilasciata da avgvis, ( chi come quando... linka!) non è detto che sia rilasciata a tutti ma, magari, solo agli utenti paganti.

ciao :)

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao slorpio io utilizzo Rhinoceros abbinato a Vray...per quanto riguarda la realizzazione di una superficie erbosa ci sono riuscito scaricando il materiale Grass da www.asgvis.com, dove potrai trovarne molti altri sempre in formato .vismat...per quanto riguarda la conversione dei materiali da mat a vismat non ci riesco neanche io anche dopo aver usato 3d studio 6 e 9 con relativi plugin...perfavore aiutatemi mi servono un pò di materiali per la tesi... :crying: :crying: :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao slorpio io utilizzo Rhinoceros abbinato a Vray...per quanto riguarda la realizzazione di una superficie erbosa ci sono riuscito scaricando il materiale Grass da www.asgvis.com, dove potrai trovarne molti altri sempre in formato .vismat...per quanto riguarda la conversione dei materiali da mat a vismat non ci riesco neanche io anche dopo aver usato 3d studio 6 e 9 con relativi plugin...perfavore aiutatemi mi servono un pò di materiali per la tesi... :crying: :crying: :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-35200-1208716950.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao slorpio io utilizzo Rhinoceros abbinato a Vray...per quanto riguarda la realizzazione di una superficie erbosa ci sono riuscito scaricando il materiale Grass da www.asgvis.com, dove potrai trovarne molti altri sempre in formato .vismat...per quanto riguarda la conversione dei materiali da mat a vismat non ci riesco neanche io anche dopo aver usato 3d studio 6 e 9 con relativi plugin...perfavore aiutatemi mi servono un pò di materiali per la tesi... :crying::crying::crying:

post-35200-1208716950.jpeg

ciao, scusa ma come devo fare per scaricare materiali .vismat da quel sito? Grazie per l info!

Link al messaggio
Condividi su altri siti