Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
deam

Piccolo Dinosauro

Recommended Posts

ciao a tutti..

giusto per vedere un po di modellazione sto facendo questo piccolo dinosauro, lo sto facendo con max ed edit poly lo so forse dovrei usare altri comandi ma visto che sono proprio alle prime armi in fatto di modellazione , questo è quanto..

consigli ecc ecc bene accetti

Guest

Realistico o "fumettoso"?... è ancora molto deforme quindi mi pare molto fumettoso e se vuoi dei consgili da persone più esperte ti consiglio di postare anche un Wire senza smooth...

Naturalemnte seguo... ;)

Mat

:hello:

ciao

allora l'intento era un pò fumettoso ,

realistico sarebbe veramente troppo per me.. sto avanzando , lo continuerò domani ..

sto procendendo con all'inizio fare la bozza completa e poi a definire i particolari ( le zampe saranno un problema )

Guest

Lo smooth è a 1 o 2... ? ti consiglio di lavorare con uno smooth a 1... ;)

Altra piccola cosa, nella coda hai l'intenzione di far uscire un po' le "pieghe"? perchè in quello non smussato sono evidenti, mentre nell'altra immagine si nota che lo smooth se le mangia un po'... hai per caso usato il Chamfret oppure ancora no?

Mat

Lo smooth è a 1 o 2... ? ti consiglio di lavorare con uno smooth a 1... ;)

Altra piccola cosa, nella coda hai l'intenzione di far uscire un po' le "pieghe"? perchè in quello non smussato sono evidenti, mentre nell'altra immagine si nota che lo smooth se le mangia un po'... hai per caso usato il Chamfret oppure ancora no?

Mat

ciao allora ho usato il turbosmooth su valore 2 ora piano piano mi dedicherò hai dettagli e arriverò a uno spero

intanto posto un piccolo up della zampa ho inizia a fare gli artigli

ciao .. ppiano piano sto sistemando e infettendo il modello , sono passato da smooth con valore 2 a 1 , incominciando

a infittire i punti .. ho rifatto un po la coda perche non mi piaceva , mancano poi le squame del dorso. il prossimo passo è la zampa superiore... al prossimo up

gli ho dato un'altro colore , visto che vedo sempre i modelli renderizzati con questo colore..

... un'altro up...

sto procedendo ho fatto la zampa superiore che però ha ancora problemi nella spella .. e poi ho fatto la lingua anche se non si vede... e procedo nell'infittire i poligoni......intanto sto vedendo anche delle tezture da applicare... ma la fine è ancora lontana..

Che carino! ^_^

La zampa e il braccio sono molto interessanti (anche se con quel braccino corto dovrà usare stuzzicadenti molto lunghi :D ).

Una paio di appunti te li farei sulla testa.

-Mi sembra molto meno particolareggiata rispetto al resto del corpo. Soprattutto vicino alla bocca.

-Hai fatto tutto un con un unica mesh? Almeno i denti e gli occhi mettili in una mesh separata. I denti superiori ci sono? Non si vedono :(

Non vedo l'ora che gli metti le texture, sta venendo bene. :)

ciao sto postando dal cellulare troppo forte .. Si la testa è meno particolareggiata xe non è finito sto salendo piano piano mancano i denti e altre cose anche la zampa superiore è da rivedere infatti. Si sono partito a modellare da un cubo . Sicuramente sarà sbagliato fare così ma ormai continuo anche xe sto continuando a trovare nuovi comandi che ovviamente non conoscevo . X le texture userò vari id per il corpo in modo da dare le diverse mappe. Vedremo cosa viene fuori alla fine . .

.... un'altro up... :TeapotBlinkRed:

ho un pò sistemato tutto, mancano piccole cose riguardo la modellazione che poi perfezionerò vedendo anche le texture , prima di specchiare il corpo e poi a diversificare comunque qualcosa in modo che non si veda che sia uguale ho gia iniziato a dividere gli id dei materiali in linea di massima.. poi volevo con le texture fare sul dorso un disegno o qualcosa visto che manchano anche " spuntoni sul dorso della coda " insomma le gobbette...che farò a modello spechhiato..

ormai mi rispondo da solo su questo wip

ho fatto una prova veloce della texture , NON è FINITO quindi ci sono altre cose da fare , modellazione ecc.. e poi le texture vanno pproprio migliorate... bo vedro come procedere....

consigli????????

me l'ero perso! bellissimo!!!

in effetti fa 1 po troppo prato così, ma manterrei cmq quella tex come bump (basta farla b\n) e ne farei una da zero magari maculata sul verde scuro/marrone (la butto lì, a mente potrebbe andare ma su schermo magari è una cagata pazzesca!!!)