Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lore ballo90

3ds Max In Italiano

Recommended Posts

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest

L'ultima era la 6.... consiglio? dizionario tascabile Italiano-Inglese o un minimo di sforzo mentale... visto che il buon 90% di coloro che lo vogliono in italiano usano a dir tanto il 2-5% del programma e quindi i comandi base...

Mat

:hello:

mi sa che l'ultima versione in italiano di 3dsm era la 3...

no era effettivamente la 6 se non sbaglio, dalla 7 hanno smesso la localizzazione.

Comunque, come ti diranno tutti, abituati ai sw in inglese e imparerai molto più velocemente grazie ai millemila tutorial della rete non in italiano.

Buona sera a tutti...

Mi scuso, ero di frettissima.

Volevo fare i complimenti a tutti i forumisti di treddi, perchè in meno di un'ora avete postato otto volte;

Forse perchè sono stato scortese? Spero di no.

Bè vocabolario alla mano, o al mouse, tradurrò il menù, lo posterò quì per eventuali correzioni, e lo diffonderò.

Ciao

più che altro, il problema secondo me sarebbe che la traduzione italiana era DAVVERO assurda in alucni termini, quindi se vuoi tradurlo non ti consiglio termini quali tornio et similia :)

ciao Lore.ballo90, ammiro l'intenzione di tradurre max.... non tanto tecnicamente ma politicamente.

Ti devo però avvertire.... oramai l'inglese lo dobbiamo imparare e conoscere tutti.

la traduzione dei comandi non credo che aiuti molto. anzi... spesso usare un programma originale inglese in un sistema operativo inglese crea meno problemi e più stabilità del sistema. Conviene quindi lasciare il programma in inglese.

Casomai sarebbe interessante la traduzione del manuale che sarebbe sicuramente più utile per digerire concetti e nozioni.

comunque ti ringrazio per l'idea e il lavoro che ci dedichi.

A dire il vero più che alla versione italiana (max6) mi manca più la barra orizzontale sotto i comandi standard, non ricordo l'ultima versione che la utilizzava, quella tipo VIZ3i.... sinceramente la trovavo comoda.... avevi accesso immediato ai soliti comandi noti.

Edited by motopiku

Ho trovato chi mi può dare la versione 6...Penso che per un po' li terrò installati tutti e due, poi si vedrà.

Chi le ha provate tutte, sa se esistono enormi differenze tra la 6 e la 9?

4-5 snni di innovazioni del settore.

Per quanto concerne il tenerli installati tutti e due o altro... alla fine ognuno fa quello che vuole ma sinceramente se una mandria di professionisti mi desse un consiglio e io fossi alle prime armi io li ascolterei.

Se hai la possibilità di utilizzare la versione 9 non vedo perchè fossilizzarsi alla 6 solo perchè in italiano...i passi fatti dalla 6 alla 9 sono enormi, per il resto quoto Guido.

Cmq per gli affezionati alla Toolbar del caro max 5, allego il file .cui che la abilita anche su 3ds max 6-7-8-9-2008 per la felicità di tutti i nostalgici ;) ...potrete cmq in ogni momento tornare a quella predefinita.

DefaultUI_with_Tab_Bar.rar

Edited by pako1981

Se i soldini per 2 programmi ci sono piuttosto monterei la versione nove e comprerei il manuale dell' imago che ha la traduzione di tutti i comandi nella doppia lingua e alla fine con 79 euro (non che ci sputo sopra perchè sono sempre soldoni ma per me li vale) hai tutta la pappa pronta!!!

P.s. io ho incominciato con la sei in italiano ma grazie ai consigli del forum sono subito andato sulla nove e ti dico adesso con il senno di poi che è la cosa giusta e il passaggio sarà poi inevitabile!!!