Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Genesio86

Aiuto Per Rendering Con Rhino/v-ray!

Recommended Posts

Guest
Cerco dei tutorial o qualcuno che mi spieghi come si fanno i rendering con rhinoceros e poi con v-ray per rhinoceros!

MI SERVE PER PREPARARE UN ESAME, PER FAVORE AIUTATEMI!!! :crying:

Per prima cosa... Ciao!

Poi non scrivere in maiuscolo nei forum perchè equivale ad urlare e qui sentiamo tutti bene quindi evita... Se poi ti sforzi un attimino invece di entrare in un forum e iniziare subito ad allarmarti puoi fare una cosa più costruttiva e fare una ricerca con il motore interno oppure sfruttare anche questo metodo...

Link_1

Link_2

Se cerchi Vray4Rhino o Vray per Rhino sicuramente viene fuori qualcosa perchè sicuramente ne abbiamo già parlato e se non mi sbaglio anche pochi giorni fa... quindi in conclusione prima fai uan ricerchina e poi se proprio non capisci o non trovi nulla apri una discussione... così si evitano un sacco di discussioni inutili...

Mat

:hello:

Mi scuso per l'"urlo" ma era solo per sottolineare il fatto che è urgente!

Comunque ho chiesto aiuto su come si inizia a renderizzare, come pretendi che io vada a cercare qualcosa li in mezzo... non ho la più pallida idea di dove andare a parare...

Comunque... ho rhino 4.0 e il mio vray è diverso da quello che trovo nei tutorial che ho scaricato, persino quello ufficiale -.-

un esempio... dice di fare un rendering senza cambiare il settaggio e senza mettere ne luci ne materiali... nel tutorial esce la prima immagine a me la seconda...

immaginend8.jpg

Guest

Ciao,

non è per fare polemica... sul primo link ci può anche stare perchè forse è poco indicato, ma sulle altre risposte (e specialmente l'ultima mia) ti è stato fornito un metodo per cercare all'interno del forum e non perchè non ci piace dare isposte mirate, ma perchè nella vita si cerca sempre una soluzione prima di arginarci o chiedere aiuto... ora non voglio fare il santone, ma cerca di tenerlo a mente per il futuro... ;)

Veniamo al tuo problema... ti premetto che Rhinoceros+Vray4Rhino non lo uso tutti i giorni per lavoro anzi preferisco un altro software quindi non sono preparato al massimo...

Comunque ho chiesto aiuto su come si inizia a renderizzare, come pretendi che io vada a cercare qualcosa li in mezzo... non ho la più pallida idea di dove andare a parare...

Io ho trovato molto utili i consigli che mi hanno dato in questa discussione... Ora conoscendo Vray su Max ho capito che ci sono delle impostazioni già settate in partenza in Rhino cosa che su max non ci sono... al primo rapporto ci si può trovare spiazzati, ma poi ci si abitua... per prima cosa guarda bene il link che ti passo più in basso e per secondo controlla le mappe nell'enviroment... se poi hai dubbi chiedi pure, se posso io o altri sicuramente ti risponderanno...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=44881&st=0

Tieni a mente che la teoria è sempre uguale, per certi versi, in tutti i software, quindi spulcia anche i tutorial per Vray che trovi per altri software e prova a riportarli in Rhinoceros...

Ciao e buon lavoro

Mat

:hello:

P.S.: Il forum è una risorsa importante, ma non solo per necessità di esami o consegne di lavoro... in molti casi e a molti professionisti serve come scambio di idee... cerca di non abusarne solo per arrivare al fine di dare un esame, ma come crescita della tua cultura verso un mondo chiamto Computer Grafica... ;)