Jump to content

No Trepassing Beyond This Point

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi!

Ho ripreso in mano il mio ultimo lavoro, un'immagine ispirata agli helgast di Killzone (vg per ps2/ps3).

Software utilizzati:

3ds Max, ZBrush, Maxwell Render, photoshop per il post.

ntbtp_lo552.jpg

Link immagine ad alta risoluzione

Ringrazio MatEvil e dammilo per la giusta pignoleria e per gli importanti suggerimenti nello scorso topic ^^

A presto!

Sarebbe "No Trespassing Beyond This Point" ^_^

In ogni caso e' migliorata rispetto a prima, ma a me personalmente da' ancora l'impressione di essere un lavoro "approssimato", si fa fatica a capire la natura dei materiali (tipo il cappello che mi sa' di sughero) e certo il b&w non aiuta.

Meglio di prima pero' ;)

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

@kage_maru:

Si si lo so ^^

Quando dovevo ideare il nuovo "concept" per lo sfondo, un mio amico mi ha inviato un suo disegno fatto in paint (piuttosto scrauso, se volete ridere un po' lo posto) raffigurante un'elemento dello sfondo come lui se lo immaginava - appunto il cartello di zona controllata. Su questo avevo scritto "WARNING!!! No trepassing beyond this point", al che quando me ne sono accorto ci siamo fatti una bella risata via msn

Così ho deciso di inserira questa nostra "chicca" nell'immagine finale

L'idea del b&w accostato allo scarlatto dell'occhio, che comunque non è appositamente appariscente, è una scelta di "stile" che ho voluto tenere dall'idea originale.

@MatEvil:

Grazie per il commento. Probabilmente la natura dei mat è poco individuabile a causa del bianconero come detto da kage, anche se a mio avviso non poi così tanto.

La maschera è metallica-satinata(con zone più o meno glossy a seconda della mappa di riflessione b/w nel canale reflection del mat), tubi e connettori in plastica rinforzata, il copri-elmetto militare in tessuto con riflessione chiaramente bassa.

Grazie per i commenti, spero di riceverne ancora

;)