Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lex84

Nuovo Pc, Come Vi Pare?

Recommended Posts

Qesto è il pc che sto per comperare, penso di rititarlo tra una decina di gg..che dite? procedo?

Case Chieftech

Asus P5K/SE P35 P4/2Duo 1066*ddr2 PCi-Ex 5*Sata GLan sk775

Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz 1066Mhz L2-8MB LGA775 BOX

4GB Ram DDR2 1Ghz

HD320GB 7200+ Eide/Sata

Mast. DVD 16X

Mouse PS/2 Ottico

floppy

PNY quadro FX 1700 GDDR3 RAM

Tastiera PS/2

Assemblaggio

Inst. SO.

Prezzo: 1440€

Metti ram in banchi da 2Gb, se vuoi le 1000MHz ci sono dei kit gskill che dovrebbero andare molto bene, altrimenti, se ti consente di risparmiare, vai anche sulla normale 800; le prestazioni non cambiano.

La scheda madre dovrebbe andare bene ma non ti consente overclock robusti e credo neanche sistemi raid; se non ne hai bisogno vai pure.

Meglio se prendi due hdd uno per il sistema ed uno per i documenti. Prendi i nuovi seagate da 250Gb che sono a singolo piatto e dunque più silenziosi. Per i documenti puoi anche andare su un 500Gb o come ti va meglio, sono stati aggiornati di recente, mentre i 320Gb appartengono sempre alla serie precedente. Tutti i produttori gli ultimi dischi li han fatti con piatti da 250Gb e non più i 166 come una volta..

Metti ram in banchi da 2Gb, se vuoi le 1000MHz ci sono dei kit gskill che dovrebbero andare molto bene, altrimenti, se ti consente di risparmiare, vai anche sulla normale 800; le prestazioni non cambiano.

La scheda madre dovrebbe andare bene ma non ti consente overclock robusti e credo neanche sistemi raid; se non ne hai bisogno vai pure.

Meglio se prendi due hdd uno per il sistema ed uno per i documenti. Prendi i nuovi seagate da 250Gb che sono a singolo piatto e dunque più silenziosi. Per i documenti puoi anche andare su un 500Gb o come ti va meglio, sono stati aggiornati di recente, mentre i 320Gb appartengono sempre alla serie precedente. Tutti i produttori gli ultimi dischi li han fatti con piatti da 250Gb e non più i 166 come una volta..

grazie per i consigli :)

per overclock robusti che cosa intendi? quanto ci faccio con questa scheda qua e quale mi consiglieresti tu?

Mah, non l'ho mai provata personalmente, ma vedendo le caratteristiche, anche se il sistema superasse stabile i 3GHz io non andrei oltre; i mosfet non sono dissipati ed il chipset poco. Per un buon overclock bisogna andare sulle sorelle maggiori.