Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Rendition 1.0.308 Beta

Recommended Posts

E' disponibile la beta di Rendition, software per render raytracing in realtime. Supporta Maya, 3ds e XSI e gli shaders di Mental Ray.

Utilizza i file .mi oppure, solo per Maya però, ha la possibilità di essere direttamente "aperto" in Maya.

Video

Video Maya

Link

post-6117-1201347829.jpg

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

in realtà la 308beta dovrebbe avere come novità il plugin per usare rendition all'interno di 3dmax, riporto da cgtalk:

As some of you may know, Holomatix Rendition is an interactive raytracer for Maya, and is compatible with mental ray.

We have just uploaded a new version (308), which, as well as several bug fixes, includes a new plugin for 32-bit 3ds Max 9 / 2008. This allows Rendition to be used as a renderer from within Max, in a similar fashion to mental ray (though with the benefit of Rendition's progressive image generation, of course).

The plugin may be installed using the plugin manager, and Rendition may be activated within Max from the "Assign Renderer" section in the Rendering window (in a similar way to other renderers). It may be downloaded here.

It works extremely well for us here, although this is it's first public release - so do let us know what you think, and about any problems.

Edited by dagon

io l'ho provato nel 3ds, ma in realtà lui ti apre direttamente Rendition stand alone e poi gli devi dire il file .mi da aprire. In maya è integrato molto meglio :P

Cmq, niente male come sw. E il fatto che mi riconosce i material di Mr è davvero utile.

Per farlo funzionare al meglio (cioè velocemente), ovviamente, ha bisogno di potenza macchina. Lo devo testare per capire come ottimizzare i setup

Edited by icer

non c'è molto da ottimizzare, rendition è ottimo proprio per il setup di materiali e luci

le ultime beta hanno velocizzato molto il caricamente di scene pesanti e supportano praticamente tutti gli shader nuovi di mental ray

l'illuminazione indiretta è di tipo progressive path tracing (come il ppt di vray o il metodo usato da fprime) e in sostanza non ha opzioni

ha ancora qualche bug e secondo me ci sono dei limiti... ma stanno lavorando nella direzione giusta

consiglio a tutti di provarlo

in maya cmq tu lanci il render e lui ti apre la standalone ;) quella finestra che vedi nel video di maya è semplicemente la finestra di rendition standalone sovrapposta alla finestra di maya (con l'opzione di restare sempre in primo piano) ;) su 3d max ancora non l'ho provato...

Edited by dagon

confermo. E' davvero ottimo. Con una scena pesante di un interno mi va in crash però è colpa della scena (è un pò pasticciata e usa MrSun/sky e credo che queste luci non siano implementate...credo, devo fare delle prove una scena semplicissima con quelle)

Per il resto, ottima resa in tempi abbastanza ridotti...e far vedere ad un cliente il suo oggetto in 5-6 secondi dalle diverse viste è notevolissimo :D

Devo provare a vedere se anche con 3ds mi si agiorna cme in maya. Oggi pomeriggio ho provato e non mi si aggiornava ma sicuramente sbagliavo io :blush:

su cgtalk dicono di sì

e su maya sun e sky funzionano... cmq è in beta quindi se da qualche problema è per quello... non è ancora molto maturo, ma cose sistema di preview è fenomenale ;)

assolutamente si...funziona con MrSun/sky. Allora è colpa di quella maledetta scena (è una del lavoro modellata da una mia collega..con molti bug di modellaizone e pasticci :lol: )

cmq in 3ds, non riesco ad avere la finestra come in maya. Si apre Rendition ma devo aggrionare ogni volta la scena aperta per averlo aggiornato. Cmq la vera utilità è ben altra di questo software.

spero che esca presto la versione definitiva perchè sono davvero molto interessato a questo tool :w00t:

before F1

stavo cercando a testare la beta, ma ho un problema: come esporto la scena in formato .mi da 3dsmax?

....

after F1

You specify a name and location for the .mi file on the Render Scene dialog > Processing panel > Translator Options rollout.

scusate per l'inutilità del mio post : :P

Edited by VIENESERA

Devi assegnare come motore di render,rendition fai il render e lui te lo salva in .mi....dopodiche apri l'.exe e lo carichi....questo con max!

Grandioso... ed e' soltanto una beta... anche essendo una beta mi sa che da oggi nn me lo scollo piu'

Sapete gia' le voci in giro di quanto costera' finito?

costa 275€+IVA e lo puoi compare fin da ora