Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Netmanto

Consigli Per Notebook (sopratutto Scheda Grafica)

Recommended Posts

Salve, devo acquistare un notebook, parlo di una macchina per utilizzare 3ds, photoshop ma non a livello professionale (sono studente), ho visto in particolare che fa lievitare tantissimo il prezzo una scheda grafica piuttosto di un altra, tipo avere la scheda intel integrata anzichè una invidia quadro ovviamente cambia radicalmente in prezzo del prodotto, volevo chiedere quanto e' effettivamente importante la scheda grafica nella modellazione, intendo, e' assolutamente irrinunciabile la memoria grafica dedicata per uno che vuole cominciare a masticare grafica 3d? grazie

PROCESSORE Intel® Core™2 Duo T7700 (2.40GHz 4MB L2cache 800MHzFSB) with Base Discrete FX360M Graphics

SISTEMA OPERATIVO Italian - Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)

LCD 15.4" WUXGA (1920 x 1200) Dell UltraSharp Wide Aspect Ratio display

TASTIERA Italian - Dual Pointing Internal Keyboard

MEMORIA 2GB 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2*1024)

UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive

UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 8x interna

per esempio ho visto questa configurazione a 1300 euri circa, però appunto non c'e' una scheda grafica dedicata... cosa ne pensate?

una ipotesi potrebbe essere l'acer 5920 con intel T7300, 2GB di ram e come vga la 8600gt con 256 MB di ram dedicata. lo puoi trovare ad 800 euro o poco più se riesci a scovare un'offerta

l'ho trovato, effettivamente per il suo costo e' un ottima macchina! qualcuno di voi lo ha provato di persona? (perchè quando il prezzo e' troppo basso mi sembra sempre troppo bello per essere vero :) , un altro problema che mi affligge e' il fatto che non c'è verso di trovare un notebook che non abbia vista incorporato, io vorrei il mio caro affidabile xp, qualcuno di voi usa vista? sapete darmi qualche consiglio sulla versione? home, buisness ecc... vi ringrazio tantissimo!!

l'ho trovato, effettivamente per il suo costo e' un ottima macchina! qualcuno di voi lo ha provato di persona? (perchè quando il prezzo e' troppo basso mi sembra sempre troppo bello per essere vero :) , un altro problema che mi affligge e' il fatto che non c'è verso di trovare un notebook che non abbia vista incorporato, io vorrei il mio caro affidabile xp, qualcuno di voi usa vista? sapete darmi qualche consiglio sulla versione? home, buisness ecc... vi ringrazio tantissimo!!

te l'ho consigliato perchè lo uso io :Clap03: anche se da pochi giorni.... cmq si per quel prezzo è forse l'unico così dotato...altrimenti devi salire di prezzo. Poi ci sono delle soluzioni assemblate a tuo piacimento...ma non so dirti di più.Aspetta i consigli degli altri, ma tieni sempre presente il 5920g...poi su hwupgrade.it c'è una lunga discussione dedicata al notebook dell'acer dove ti dicono tutto quelo che vuoi sapere

Edited by sinobscene

La skeda grafica è importantissima! A vote più di tutto l'hardware! :rolleyes:

Se devi moddellare in 3D, una buona skeda grafica è la scelta più indicata, poichè è questa che interviene in tale ambito. <_< Nei notebook di ultima generazione trovi ottime skede, anche a prezzi bassi. quindi andrei su prodotti targati Nviida o Ati.

Scegli un portatile che abbia un buon processore video (non importa la memoria) e soprattutto che la skeda sia "dedicata"(non integrata). Un giorno potresti pentirtene sennò! :unsure:

Edited by boken

La skeda grafica è importantissima! A vote più di tutto l'hardware! :rolleyes:

Se devi moddellare in 3D, una buona skeda grafica è la scelta più indicata, poichè è questa che interviene in tale ambito. <_< Nei notebook di ultima generazione trovi ottime skede, anche a prezzi bassi. quindi andrei su prodotti targati Nviida o Ati.

Scegli un portatile che abbia un buon processore video (non importa la memoria) e soprattutto che la skeda sia "dedicata"(non integrata). Un giorno potresti pentirtene sennò! :unsure:

grazie mille, hai perfettamente risolto i miei dubbi, potrebbe andare questa scheda?

NVIDIA GeFORCE Go 8600M GT 512 Mb Dedicati

Memory Interface 128bit

Interface Type PCI Express x16

grazie ancora