Jump to content

Mi Aiutate A Fare Un Filmatino?


Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto vi saluto visto che sono fresco fresco d'iscrizione!!

Uso Autocad e viz 2008 nel campo dell'architettura e normalmente faccio immagini "fisse"....stavolta però la prof. :devil: mi ha chiesto di realizzare un filmato panoramico attorno al mio progetto :rolleyes: . un'anno fa circa ero riuscito a realizzarne uno, non era il massimo ma raggiungeva il suo scopo....ora però ho dimenticato tutto e il mio inglese scandaloso non mi aiuta nel ricordare le impostazioni almeno primarie (regolazione della traettoria, fluidità del risultato ecc.) :wallbash: .

potete per piacere aiutarmi o almeno indicarmi un tutorial che mi delucidi un po?????

grazie mille a tutti!

Link to post
Share on other sites

se quello che devi fare è una semplice rotazione intorno al tuo edifico, creati una traiettoria su autocad d autilizzar epoi su viz. un cerchio o una spirale va + che bene.

su viz poi crei una telecamera con target verso il centro del tuo edifico e assegni come percorso la telecamera. Se non ricordo male il tutorial su viz da seguire è quello della biblioteca, cercalo e dagli un occhiata.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho ancora bisogno di un consiglio se potete, ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato quello che mi serve....dunque il filmato è a posto ma la domanda è: come posso fare a contenere la dimensione del mio video? ho un filmato da 600 frame, e come qualità mi servirebbe almeno un 720X486 in modo da poterlo proiettare in maniera decente. Il file avi che mi esce però pesa un Giga, come un film da due ore insomma :blink2: ....sto sbagliando qualcosa?? :wallbash:

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Il file avi che mi esce però pesa un Giga, come un film da due ore insomma :blink2: ....sto sbagliando qualcosa?? :wallbash:

Il film da due ore viene fuori 1 Gb perchè è compresso altrimenti in qualità piena i film a quella risoluzione pesano circa 20Gb ogni ora.

comunque devi impostare qualche codec per la compressione. Non ho ora il software sottomano ma cerca nella finestra del rendering che da qualche parte c'è scritto.

P.S. Appena installo l'autocad ti faccio sapere se ancora non hai risolto

ciao

Edited by same
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...