Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cescaod

Realizzazione Ufficio

Recommended Posts

Salve a tutti, sono veterano del sito anche se la mia iscrizione e i miei post non lo direbbero. Prima qualche presentazione e poi passo al progetto ( se non vi frega chi sono passate al punto 2). Sono un Application Engineer BSD e M&E per Autodesk e i miei principali interessi sono Revit e 3D Studio (soprattuto per la visualizzazione architettonica). Inizio questo WIP per la realizzazione del mio ufficio e spero che a qualcuno possa interessare il mio workflow che tiicamente parte daRevit per finire nel 3d Stozzo.

Vi posto qualche immagine del modello 3D architettonico che prende forma.

A presto...

p.s.: Mettete anche l'icona messaggio di Revit !!!

post-33286-1201337820_thumb.jpg

post-33286-1201337833_thumb.jpg

Salve a tutti, sono veterano del sito anche se la mia iscrizione e i miei post non lo direbbero. Prima qualche presentazione e poi passo al progetto ( se non vi frega chi sono passate al punto 2). Sono un Application Engineer BSD e M&E per Autodesk e i miei principali interessi sono Revit e 3D Studio (soprattuto per la visualizzazione architettonica). Inizio questo WIP per la realizzazione del mio ufficio e spero che a qualcuno possa interessare il mio workflow che tiicamente parte daRevit per finire nel 3d Stozzo.

Vi posto qualche immagine del modello 3D architettonico che prende forma.

A presto...

p.s.: Mettete anche l'icona messaggio di Revit !!!

post-33286-1201337820_thumb.jpg

post-33286-1201337833_thumb.jpg

:Clap03: sono davvero curioso!

Mi aggiungo anche io...prima o poi dovrò imparare questo revit...devo fare unappunto allo studio ho visto il nuovo revit non mi ricordo la versione...spulciando tra i vari file ho trovato dei pdf di lavori fatti e presentati come "guarda cosa si può fare con revit" be',sono penosi!...fino a che non implementano un motore render serio credo che sia impossibile avere dei buoni risultati,qualcuno di voi li ha visti?!

Al data odierna Revit ha come motore di rendering Accurender, un motore di rendering non bruttissimo, se fosse implementato nella sua ultima versione, ma purtroppo non è così. Quindi ad oggi sono costretto ad utilizzare il 3DS per fare i rendering finali. Il revit, però, non viene considerato un software di renderizzazione e visualizzazione, ma solo di supporto alla progettazione architettonica. Nel suo campo, al momento, non ha rivali, a mio avviso.

Per quanto riguarda i render, aspettate l'uscita della 2009 per avere novità, considerando che tutti i software autodesk, compreso autocad, al momento hanno implementato all'interno il mental ray di 3DS. A buon intenditor, poche parole ^_^

Al data odierna Revit ha come motore di rendering Accurender, un motore di rendering non bruttissimo, se fosse implementato nella sua ultima versione, ma purtroppo non è così. Quindi ad oggi sono costretto ad utilizzare il 3DS per fare i rendering finali. Il revit, però, non viene considerato un software di renderizzazione e visualizzazione, ma solo di supporto alla progettazione architettonica. Nel suo campo, al momento, non ha rivali, a mio avviso.

Per quanto riguarda i render, aspettate l'uscita della 2009 per avere novità, considerando che tutti i software autodesk, compreso autocad, al momento hanno implementato all'interno il mental ray di 3DS. A buon intenditor, poche parole ^_^

si si...ho visto al corso che ho fatto dei render di prova fatti con la versione 2009...con mental ray è tutta un'altra cosa :D;)

Bah....x qnt mi riguarda,potenziamento o meno del motore di render, sicuramente continuerò ad usare 3ds e V-ray per renderizzare i lavori.Revit mi interessa solo da un punto di vista di modellazione architettonica e vista la sua piena compatibilità con 3dstudio,mi sembra un ottimo motivo per prenderlo in considerazione...

Seguo anch'io... Anche a me è capitato più di una volta di realizzare qualche lavoretto (sia interni che esterni) con la sequenza revit->3d studio->vray, è l'occasione buona per approfondire un po' di conoscenze. Concordo con l'aggiungere l'icona di revit, che considero un programma dal potenziale straordinario ;)

Buon lavoro, attendiamo aggiornamenti

Roberto