Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Mirco83

Stegosauro 2008

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutti,

Vi presento questo mio lavoro realizzato durante questa settimana.

Spero vi piaccia, :rolleyes:

Saluti,

Mirco

Guest Mirco83

PS.

Le osservazioni sulle ombre e luce sono giuste...Vi dirò, sapevo che il fianco destro dello stegosauro doveva essere più scuro, infatti nel pass dell'occlusion c'erano le informazioni per scurirlo solo che ho tagliato varie frequenze di nero di proposito per far vedere il texturing che altrimenti scompariva nell'ombra. E' stata una mossa azzardata per il fotorealismo ma d'altronde non volevo scurire troppo il mio lavoro e l'immagine di fondo mi piaceva.

Sotto mostro alcuni wire dello stegosauro. Il modello è così fitto di poligoni perché da Zbrush ho esportato ad un livello con un numero di poligoni a 60.000 circa. Questo perché il livello di suddivisione più alto era a 9 milioni di poligoni e calcolare una displacement map da 3000 poly(mesh base) a 9 milioni di poly non è un'operazione precisa. Perciò ho esportato la mesh ad una suddivisione più alta.

Ciao!

Guest Mirco83
purtroppo lo sto guardando su un 9 pollici, però mi sembra un ottimo lavoro... appena posso me lo riguardo su un monitor come si deve ;)

9 pollici? :TeapotBlinkRed:

Mi raccomando fammi sapere poi cosa ne pensi!

Ciao Mirco,

questo lavoro è venuto meglio degli altri che hai postato. :)

Aiuta sicuramente il fatto che è visto più da distante e si nota meno la texture che in molti punti non rende benissimo come sulle punte che sembrano un pò messe la invece che tutt'uno con il corpo.

Il muso più chiaro non si capisce se è schiarito in post o è così la texture di diffuse ma non rende bene.

L'ombra sotto il modello dovrebbe essere molto più diffusa e chiara.

La posa è un pò di legno.

Se migliori queste cose e aggiungi un livello di specular viene veramente bene! ;)

3*

Guest Mirco83
Ciao Mirco,

questo lavoro è venuto meglio degli altri che hai postato. :)

Aiuta sicuramente il fatto che è visto più da distante e si nota meno la texture che in molti punti non rende benissimo come sulle punte che sembrano un pò messe la invece che tutt'uno con il corpo.

Il muso più chiaro non si capisce se è schiarito in post o è così la texture di diffuse ma non rende bene.

L'ombra sotto il modello dovrebbe essere molto più diffusa e chiara.

La posa è un pò di legno.

Se migliori queste cose e aggiungi un livello di specular viene veramente bene! ;)

3*

Ti ringrazio tantissimo per le tue osservazioni!

Sono certamente corrette e vedrò di migliorare queste cose. Ho fatto trenta vediamo di fare trentuno ;-)

Grazie ancora,anche per l'apprezzamento!

Saluti,

Mirco