Vai al contenuto
seb87

Windows Xp X64 E Downgrade...

Recommended Posts

Ho realizzato per mio fratello un pc composto da

Q6600

2x2gb ram

500gb hddx2 raid 1

hd3870 512mb

abit ip35

ho installato win xp x64 ma alcuni programmi e alcune periferiche non vogliono funzionare...

ho telefonato a microsoft per richiedere se era possibile un downgrade al 32bit e mi hanno detto di no

dato che è una versione oem non posso nemmeno venderla in teoria no ?

come posso fare ? devo per forza spendere altri 130€ per la versione a 32bit ??

consigli ? avvalermi del diritto di recesso se lo ho già registrato ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosa non vuole funzionare?

acca primus

allplan

driver us robotics wireless (antenna usb) mancanti per questo sistema

blocchi durante l'utilizzo normale del pc...e dire che avevo scelto tutto in base ai driver disponibili per questo sitema ( tranne la pennetta presa da mio fratello innegozio senza sapere che non era compatibile )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

te lo chiedo perchè sono direttamente interessato, dal momento che domani ritiro un quadcore con xp64! che problemi danno primus e allplan? che errori danno?

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
te lo chiedo perchè sono direttamente interessato, dal momento che domani ritiro un quadcore con xp64! che problemi danno primus e allplan? che errori danno?

ora riprovo ad installarli...ha provato mio fratelo prima...ti faccio sapere tra poco...

cmq ogni tanto all'avvio parte il CHKDSK , ad esempio adesso che ho eliminato l'account che si crea con il .net framework ...come mai ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il link nn viene caricato.. :blink2:

purtroppo il sito ha dei periodi in cui non si riesce ad accedere,

ad esempio appena dopo che ho postato, :wallbash:

riprova di tanto in tanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho provato tempo fa la demo di xp x64 e gli unici prog che non installa sono Docfa 3, Autocad 2006, e PhotoStory

cosacosacosacosa

docfa3 non lo installa?!?

ma sei sicuro!?!?

ok che è stato concepito x windows 3.11 e da allora non s'è + mosso...

però...diamine!!!!

le solite cose fatte dallo "Stato"....

anche io domani (spero) di ritirare il mio nuovo pc in cui ho richiesto xp64 (x sfruttare i 4gb...)

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo il sito ha dei periodi in cui non si riesce ad accedere,

ad esempio appena dopo che ho postato, :wallbash:

riprova di tanto in tanto

ok, grazie cmq :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si!

Ho paura che il Docfa sia sviluppato per piattaforme 16bit, naturalmente il Windows xp normale lo legge (16bit , 32bit), ma la versione xp x64 non può leggere programmi nativi a 16bit, solamente quelli a 32 e 64 (così afferma la Microsoft)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che ne dite di aprire un topic su xp64 bit con trick/info/liste di programmi compatibili ecc ??

potrebbe essere utile visto che oltre a vista 64bit è il so più richiesto per chi fa grafica 3d...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho troivato questo se può essere utile circa la compatibilità con il 32bit e 16bit. LINK

Sembrerebbe che bisogna installare dei software che emulino il sistema DOS per poter leggere i software a 16bit. <_<

Riguardo al fatto che si possa fare una sezione riguardando la tecnologia x64 su questo forum è interessante.

Inoltre si conosce ancora poco su Vista 64 ed xp 64, quindi prima di acquistare una licenza sarebbe opportuno avere tutte le idee chiare e capire, in base ai programmi che si usano, se essi sono compatibili o meno. Quindi regolarsi di conseguenza. :wacko:

Modificato da boken

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che ne dite di aprire un topic su xp64 bit con trick/info/liste di programmi compatibili ecc ??

potrebbe essere utile visto che oltre a vista 64bit è il so più richiesto per chi fa grafica 3d...

qui ho trovato informazioni utili

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allplan 2006.2 sembra funzionare correttamente senza alcun intoppo

ACCA Primus Revolution invece si installa correttamente ma i driver della licenza Usb non sembrano essere compatibili , ho inviato una mail ad ACCA Software , quando riceverò una risposta ve lo farò sapere :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho troivato questo se può essere utile circa la compatibilità con il 32bit e 16bit. LINK

Sembrerebbe che bisogna installare dei software che emulino il sistema DOS per poter leggere i software a 16bit. <_<

Riguardo al fatto che si possa fare una sezione riguardando la tecnologia x64 su questo forum è interessante.

Inoltre si conosce ancora poco su Vista 64 ed xp 64, quindi prima di acquistare una licenza sarebbe opportuno avere tutte le idee chiare e capire, in base ai programmi che si usano, se essi sono compatibili o meno. Quindi regolarsi di conseguenza. :wacko:

mmm si qualche emulatore dos o 16 bit sempre si trova... pork però... è davvero una seccatura questa!!!

comunque è stato segnalato un link davvero interessante da arri qui

Allplan 2006.2 sembra funzionare correttamente senza alcun intoppo

ACCA Primus Revolution invece si installa correttamente ma i driver della licenza Usb non sembrano essere compatibili , ho inviato una mail ad ACCA Software , quando riceverò una risposta ve lo farò sapere :rolleyes:

pork vero!!! non avevo pensato nemmeno a questa!!! e tutte le chiavi hardware che ho!!!!!

ohmammamia fammi sapere che anche io ho qualche progz di questa casa software!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...

Allplan 2006.2 funziona correttamente , anche la chiave hardware viene riconosciuta

la stampante HP Laserjet 1022 non viene riconosciuta e per adesso non trovo i driver compatibili , sul sito hp c'è un link ma nella sua pagina ci sono informazioni corrette però senza link o la possibilità di scaricare qualcosa ( viene visualizzato "size download : 0" )

La stampante HP Deskjet 1280 non viene riconosciuta correttamente e non ci sono driver per questo sistema operativo

.....mi sa che passerò velocemente a XP 32 Bit...troppe incompatibilità....

devo solo capire se in qualche modo posso venderlo o almeno farmi far euno sconto sul 32bit...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@seb87

[ti ho visto su un altro forum!eheh ;]

ho appena preso stò xp64 spero di non aver fatto un cattivo acquisto

mi hanno dato la versione son Sp2 English with french, italian and spanish Multilinhual User Interface CD

solo che s'è installata la versione in inglese e nonh o idea di come cambiare lingua! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

c'è un cd 2 adesso provo ad inserirlo vediamo che succede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo! :huh:

Dato che ho provato la demo scaricabile dal sito, non ho mai avuto sottomano la confezione originale e non penso che lo acquisterò in futuro fino a quando non sarò sicuro della piena compatibilità con i software da me soptra citati.

-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se lo si compra originale c'è il cd con il language pack nella confezione.. :devil:

sisi era una stupidagine.... allarme rientrato!!!!

mi sono preoccupato perchè me l'hanno dato così il pc...e avevo temuto una "sola"!

x i posteri basta inserire il cd 2...e installare la lingua...

Link al messaggio
Condividi su altri siti