Vai al contenuto
paoluccia

Spessori Sbagliati Nel Pdf

Recommended Posts

Ciao a tutti!

volevo chiedere come mai esportando file in pdf da autocad e aprendoli in photoshop saltano tutti gli spessori...

cosa succede? come posso rimediare altrimenti?

grazie mille!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...esiste altrimenti un altro modo per esportare file con lo sfondo trasparente?

Ciao!

Più che esportare, faresti meglio a stampare un pdf da Autocad direttamente con gli spessori assegnati, come se dovessi plottare. Dopo di che apri il pdf con Photoshop e stai tranquilla che gli spessori sono quelli che volevi.

Ovviamente devi avere l'accortezza di stampare il pdf con la qualità adeguata...tipo 250 o 300 dpi.

;)

Spero che sia la risposta che cercavi... :)

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora io ho fatto sempre cosi come dici tu...e mi è sempre uscito giusto infatti!

il problema ora è che ho assegnato a un colore uno spessore di linea nel file ctb ma lo stesso colore lo vedo in photoshop con due spessori diversi...ke fare?

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora io ho fatto sempre cosi come dici tu...e mi è sempre uscito giusto infatti!

il problema ora è che ho assegnato a un colore uno spessore di linea nel file ctb ma lo stesso colore lo vedo in photoshop con due spessori diversi...ke fare?

:blink2:

Tu hai assegnato lo spessore al colore o al layer?

Se assegni gli spessori direttamente ai layers non dovresti avere problemi, a meno che poi nella finestra di stampa per errore tu non dia lo spessore anche ai colori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti avevo scritto un mex, ma non lo leggo. Per esportare senza sfondo usa formato EPS.

Seleziona le linee che ti danno problemi e vedi se effettivamente hanno tutte le stesse proprietà.

Modificato da isobitis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti