Vai al contenuto
supT

Ragazzi Ma è Normale Una Cosa Del Genere

Recommended Posts

Ieri ho ricevuto una mail da un tizio(mai conosciuto che non so dove abbia preso la mia mail)che mi offriva un corso teacher in a box per flashcs3 a 20€ e addirittura c'era l'opzione corso+adobe flash cs3 35€... naturalmente intuendo che la cosa non fosse legale non ho risposto alla mail.

Oggi aprendo la posta mi è arrivata una mail da parte del sito teacher in a box riportante il seguente testo:

"Sig. xxx

LOC. xxx , 10

xxx, xxx, xxx

xxx@xxx.it

Con la presente la scrivente xxx richiede la cessazione IMMEDIATA della vendita dei prodotti "videocorsi multimediali" recanti il marchio xxx in quanto:

1) Lei non risulta tra i nostri Rivenditori Autorizzati

2) I prezzi al pubblico da lei praticati non sono comunque quelli indicati nelle Condizioni di Vendita del Listino Prezzi Rivenditori.

Ci riserviamo di verificare l'immediata cessazione della vendita dei nostri prodotti entro 48 ore dalla ricezione di questa comunicazione.

Sottilineamo inoltre che è reato penale sia l'acquisto che la vendita di materiale protetto da copyright senza la preventiva autorizzazione del detentore del diritto.

Abbiamo provveduto alla segnalazione della sua azione tramite denuncia alle autorità competenti (Polizia Postale di Verona) e ci riserviamo il diritto di richiesta di risarcimento danni.

Il suo nome è stato inoltre segnalato alla BSA (Business Software Alliance http://w3.bsa.org/italia/) ed ad Adobe Italia.

xxx sas

di xxx.

via xxx - xxx, xx

Tel.:xxx; Fax: xx

email: xxx

xxxx

xxxx

Maestro non è soltanto chi sa tante cose,

ma chi non ha paura di insegnare agli altri quel che sa!"

Cosa posso fare visto che io non ho mai ne venduto ne scaricato ne comprato legalmente o illegalmente materiale da sti tizzi...

Qualcuno può aiutarmi.

Modificato da philix
Tolti tutti i nomi e gli indirizzi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

telefona, magari hanno sbagliato mail. Non fare nessun click sul sito, potrebbe essere un'inc...ta

Oppure hai scaricato qualcosa e loro avevano qualche server spia :)

Modificato da isobitis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non uso emule e poi non ho scaricato mai materiale teachjer in a box.. però ho controllato il mettente della prima mail e i destinatari come me ed ho visto che erano anche loro destinatari della mail di teacher in a box.. mi hanno messo in mezzo solo per avere ricevuto un mail da un tizio che non conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che non vnno neanche prese in considerazione tutte ste fregnacce!!!

Hai fatto qualcosa di illegale?

Si? Allora preoccupati

Non lo hai fatto!!! Allora cancella le mail dementi come questa e fregate e non cliccare MAI i link suggeriti!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo. Probabilmente hanno faato "rispondi a tutti"

però ho controllato il mettente della prima mail e i destinatari come me ed ho visto che erano anche loro destinatari della mail di teacher in a box

chiama per sicurezza e tranuillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la giustizia è molto strana magari vengono a rompere la scatole a me che non ho fatto niente solo perchè ho ricevuto una mail senza per l'altro rispondere.

Per il resto non ho mai venduto niente che ho scaricato e non ho mai scaricato niente della teacher in a box e non uso emule.. quindi che vogliono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più semplice è quella di andare dalla polizia postale

Modificato da seregost

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

Scusa ma non ho capito una cosa:

xxx

questo sei tu?

Se non sei tu cancella la mail e fai finta che non si mai esistita se sei tu e non hai fatto nulla, contatta i responsabili del sito spiegando le tue ragioni (ch enon centri nulla)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa la lettera non è indirizzata a te, ti volevano solo avvisare ( in maniera errata) che non devi comprare quel soft. cmq un genio!

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiamali e chiedi spiegazioni...

o mandagli una mail

Ciao, secondo me è un classico esempio di phishing, quindi io cancellerei la e- mail, anche se hai scaricato qualcosina, ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti