Vai al contenuto
acciarinoway

Problema Con La Finestra Delle Proprietà Di Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti e scusate se prima ho scritto un titolo errato, comunque vado subito al problema.

Non riesco ad aprire più la cartelletta delle proprietà in autocad perchè forse involontariamente l'ho spostata troppo a sinistra.

Conoscete un metodo per farla tornare? Impostando i settagi di default magari, non so come fare, ho provato dalle opzioni e non riesco a trovare nulla.

Se qualcuno può aiutarmi mi eviterebbe di reistallare autocad che almomento nn ho disponibile perchè l'ho prestato ad una collega, in più il fisso è guasto e nn me lo daranno tanto velocemente, quindi sono nei guai :wallbash:

Grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga sto leggendo solo ora le risposte ma sono stremato lol

Domani provo e vi faccio sapere cmq per la rissoluzione dello schermo non credo cambi.

Ho provato a rimpicciolire la finestra di autocad ma non mi spunta.

Domani provo con il metodo del tool e vi dico.

Grazie a tutti cià!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao raga sto leggendo solo ora le risposte ma sono stremato lol

Domani provo e vi faccio sapere cmq per la rissoluzione dello schermo non credo cambi.

Ho provato a rimpicciolire la finestra di autocad ma non mi spunta.

Domani provo con il metodo del tool e vi dico.

Grazie a tutti cià!!!

Dà retta a freestudio3dcg! Aumenta la risoluzione!!! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bisogna spiegargli che in questo modo, la finestra sparita, rientra nel monitor ;)

Si vero, ma se ancora prima di provare dice "cmq per la risoluzione dello schermo non credo cambi" significa che o non accetta i consigli o non sa come fare a cambiare la risoluzione video ma si vergogna a dirlo :P (scherzo...)

Ok, allora chiariamo con un esempio.

ipotesi:

risoluzione video = (1280,1024)

pos_tavolozza = (1300,120) # come ha fatto a finire lì è un mistero ma poco importa

# è ben visibile che la tavolozza sta al di fuori dello schermo (1300>1280) e quindi non si può vedere

# e se non si vede non si può nemmeno spostare

risoluzione del problema:

risoluzione video = (1600,1200)

pos_tavolozza = (1300,120)

# dato che 1600>1300 ora la tavolozza sta per ben 300 pixel dentro lo schermo.

# Ora sposto la tavolozza un po' a sinistra verso il centro per poi riportare la risoluzione nuovamente a 1280 x 1024

# Enjoy!!

:hello:

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, innanzitutto ne approfitto per ringraziarvi per le spiegazioni molto accurate :)

Devo essere sincero avevo capito il discorso sullo schermo,solo che pensavo si potesse ottenere lo stesso risultato socchiudendo la finestra di autocad :rolleyes:

Comunque ho provato questa mattina e visto che nel mio notebook già la risoluzione è al massimo,ho provato con il monitor del fisso che è più grande ed ha una risoluzione migliore.

Ho provato dalla più piccola alla più grande ed ho anche esteso la visualizzazione al desktop del notebook.

Ho capito cosa intendevate quando mi avete detto che si recuperano i 300 pixel ma non ho trovato la finestra :o

Pensavo fosse uno spostamento involontario della finestra ma evidentemente non sarà così.

Avete altre idee di cosa potrebbe essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aiutooo...scusate l'esordio poco professionale ma ho un mal di testa da impazzire!

è tutto il giorno che sto impazzendo dietro autocad per risolvere un problema analogo a quello oggetto di questo post: mi è ESPLOSA la barra delle proprietà! Ossia ha assunto dimensioni tali per cui mi è impossibile chiuderla o visionarla e le poche volte che riesco a riportarla (cliccandoci 2 volte sopra) al margine dx del foglio di lavoro mi dice "nessuna selezione" sebbene stia selezionando qualcosa!

ho letto della patch e l'ho prontamente scaricata, tuttavia quando la lancio la patch dice che non trova autocad sul mio computer!! e il bello è che ne ho addirittura 2 installati (il 2006 e il 2008)!

il problema inoltre si ripresenta sia nel 2008 che nel 2006 e quindi non so bene che fare anche perchè per lunedi devo consegnare un progetto!

grazie mille!

PSla soluzione disintalla-reinstalla al momento non è percorribile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scaricando la patch mi ha automaticamente settato tutto come se avessi reistallato.

Il problema era lo stesso e anche a me a volte mi dava come se fosse presente la finestrella,in realtà non si spostava nè selezionava nulla, ma per fortuna ho risolto.

Mi spiace cmq riprova che forse funziona.

Modificato da acciarinoway

Link al messaggio
Condividi su altri siti