Vai al contenuto
momone

Inserimento Ambientale Casa Recuperata

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho appena finitodi fare questo inserimento di un progetto..lo devo consegnare domani mattina!!!

come vi sembra???

datemi consigli :)

ps: il progetto è stato fatto dal mio cliente...

stato di fatto

Modificato da momone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro di render mi sembra molto buono,la prospettiva andrebbe aggiustata le fughe sono impercettibilmente doverse dall'originale,ma per un occhio molto attento,poi una domanda il nuovo progetto è un po' più grande?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il lavoro di render mi sembra molto buono,la prospettiva andrebbe aggiustata le fughe sono impercettibilmente doverse dall'originale,ma per un occhio molto attento,poi una domanda il nuovo progetto è un po' più grande?!

si si si è più grande, lo ampliano di un pò di metri cubi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...se devi metter mano la luce non mi pare corretta in quanto la parte frontale pare aver più luce di quella laterale che in teoria prende in modo indiretto i raggi del sole .....almeno così sembra dalla foto originale!

Ciao e buon lavoro.

Modificato da raffus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
va mglio?

sinceramente no, lo vedi dalla foto dello stato di fatto come si comporta la luce. non è più intensa verso strada per scemare in alto, funziona esattamente al contrario..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente no, lo vedi dalla foto dello stato di fatto come si comporta la luce. non è più intensa verso strada per scemare in alto, funziona esattamente al contrario..

cambio subito!!!!!!!!!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma la facciata sulla strada non dovrebbe essere illuminata da luce diretta.

io metterei una vray light tenuedi fronte la facciata in modo da non avere embre marcate, oppure se usi vray sun illuminerei il palazzo da dietro -come mi sembra che succeda nello stato di fatto- e poi metterei un piano invisibile alla telecamera per illuminare con luce indiretta la facciata "incriminata".

per favore, qualcuno che ne sa più di me mi dica se i miei suggerimenti sono giusti -devo capire-.

poi la parte bassa della facciata sembra un elemento in 2D attaccato con photoshop.

poi la fuga di questo elemento non ha la stessa origine della fuga del balcone.

queste sono le cose che io noto in maniera eclatante.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma la facciata sulla strada non dovrebbe essere illuminata da luce diretta.

io metterei una vray light tenuedi fronte la facciata in modo da non avere embre marcate, oppure se usi vray sun illuminerei il palazzo da dietro -come mi sembra che succeda nello stato di fatto- e poi metterei un piano invisibile alla telecamera per illuminare con luce indiretta la facciata "incriminata".

per favore, qualcuno che ne sa più di me mi dica se i miei suggerimenti sono giusti -devo capire-.

poi la parte bassa della facciata sembra un elemento in 2D attaccato con photoshop.

poi la fuga di questo elemento non ha la stessa origine della fuga del balcone.

queste sono le cose che io noto in maniera eclatante.

ciao.

non ho capito molto il discorso della fuga e dell'elemento in 2d..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la zona che si trova nell'ellisse mi sembra un pò piatta.

mi sembra un elemento in 2D.

poi la linea che con la quale ho marcato il balcone e la linea con la quale ho marcato il basamento non dovrebbero incontrarsi a così breve distanz; dovrebbero all'infinito in teoria oppure fuori dalla foto in teoria; altrimenti vuol dire che il balcone e il basamento non sono parallelo.

ti trovi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la zona che si trova nell'ellisse mi sembra un pò piatta.

mi sembra un elemento in 2D.

poi la linea che con la quale ho marcato il balcone e la linea con la quale ho marcato il basamento non dovrebbero incontrarsi a così breve distanz; dovrebbero all'infinito in teoria oppure fuori dalla foto in teoria; altrimenti vuol dire che il balcone e il basamento non sono parallelo.

ti trovi?

scusa. scrivere di fretta è bruttissimo.

volevo dire che le due linee non si devono incontrare nella foto. se il balcone e il basamento sono paralleli, le linee di fuga che li disegnano dovrebbero incontrarsi in un punto più lontano rispetto al punto in cui si incontrano nel tuo fotomontaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa. scrivere di fretta è bruttissimo.

volevo dire che le due linee non si devono incontrare nella foto. se il balcone e il basamento sono paralleli, le linee di fuga che li disegnano dovrebbero incontrarsi in un punto più lontano rispetto al punto in cui si incontrano nel tuo fotomontaggio.

eh ma è il modello 3d che fa quele cose...non ho toccato niente in photoshop tranne la saturazione e contrasto e ho messo i riflessi nei vetri :( inserimento escluso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa. è un mio parere personale.ma dove hai messo la luce? e che luce hai messo?

probabilmente l'illuminazione è sbagliata. nell'originale non vi è nessuna luce diretta contro quella facciata. non ci fai caso?

la tua facciata invece ha una luce sparata contro.

secondo me dovresticominciare a correggere questa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa. è un mio parere personale.ma dove hai messo la luce? e che luce hai messo?

probabilmente l'illuminazione è sbagliata. nell'originale non vi è nessuna luce diretta contro quella facciata. non ci fai caso?

la tua facciata invece ha una luce sparata contro.

secondo me dovresticominciare a correggere questa cosa.

ho meso una v-ray sun e basta...cmq prometto che la cambio..anche se al cliente dovrò dare una delle due immagini :(

adesso vedo se riesco a correggere per domani mattina

è una vray sun messa dietro alla casa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa. io non sono un genio dell'illuminazione quindi ti domando queste cose anche per capire meglio; ma se hai messo la vray sun dietro la casa come è possibile che il cornicione è così illuminato?

dato che nessun palazzo ha una illuminazione diretta e, cosa molto iportante tutti i lati dei palazzi che affacciano sulla strada hanno la stessa intensità di illuminazione -sul tuo edificio questo non accade-, non ti conviene piazzare una vray piana davanti al prospetto che affaccia sulla strada? semmai ruoti un pò la luce in modo che illumini anche il prospetto che affaccia sul vicolo e risolvi così velocemente il problema.

non pretendo che la mia soluzione sia quella ottimale; ne sto parlando per ragionare con te.

comunque...ci sono molti modi.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti una cosa???ho visto il tuo render fatto in vray e confrontandolo con la foto finale con l'ambiente circostante vedo che sui vetri compaiono dei riflessi, tipo delle macchine e della vegetazione....li hai aggunti in post???come???tagliando parti di immagine mettendole poi sui vetri con una abbassamento dell'opacità????ho sparato a caso........

cmq concordo con gli altri per quanto riguada l'illuminazione strana....

Link al messaggio
Condividi su altri siti