Vai al contenuto

Recommended Posts

E' la prima volta che posto un mio lavoro e lo faccio per avere consigli su eventuali mancanze ed errori...l'immagine e la modellazione sono molto semplici ho cercato di avere il miglior risultato nel minor tempo possibile...ci sono delle cose che volutamente non ho messo come le grondaie e le persiane perchè non era stato scelto ancora,la vegetazione è evermotion alcuni materiali sono vray materials.de editati!..purtroppo ho avuto molti problemi con i materiali soprattutto con il displaice della pietra ed alla fine ho rinunciato!

grazie per i consigli che mi saprete dare!

Vistapiscina.jpg

Vistaterrazzopiscina.jpg

Vistasud-ovest.jpg

queste sono altre 2 che non sono state completate e consegnate:

Vistastradadiaccesso.jpg

Particolareportico.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Non mi dispiacciono (che bella quell'acqua vien voglia di berla :rolleyes: ), ma c'è qualcosa che non mi convince nella luce. A tratti pare renderizzato senza GI. Hai usato una direct? Io proverei con il Sun, o con hdri. E aggiusterei alcune prospettive: raddrizzandole e riprendendo ad altezza d'uomo, o addirittura più basso. Bella l'ultima immagine, la più realistica.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me questi render puliti e lineari fanno impazzire, probabilmente un fotorealismo spinto richiede alcuni accorgimenti in più ma nel complesso la resa e lo stile mi piacciono moltissimo!!! l'inquadratura storta però nn mi convince proprio...cmq questione di gusti!! davvero delle immagini piacevoli! 4****

Dai posta un pò di info sui settaggi e la tecnica di illuminazione che hai usato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belli.

l'unica cosa avrei fatto l'acqua molto più calma. ci dev'essere un bel venticello per agitarla in quel modo e i riflessi sarebbero stati piu belli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'acqua avete tutti ragione però ho fatto poche prove ed alla fine mi è piaciuta più questa anche se più irreale...i settaggi sono semplicissimi ho usato solo una sun+sky di vray lavorato con il reinhard e la vray phisical cma, antialising catmull-rom, irradiance map+light cache e luce enviroment non ho messo la reflection che mi dava problemi!

Ora sto facendo una prova solo dell'acqua....abbassando un po' il tiling del noise e il fog!..poi sto facendo anche una prova notturna della stessa vista appena finita la posto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
May    0

anche a me piace molto l'ultima immagine.... che valore ISO hai dato alla cam per gli esterni?

Modificato da May

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il valore se non ricordo male dell'ultima è di 100 della iso ma è un po' buia andrebbe bilanciato un po' l'illuminazione...quando avrò un po' di tempo gestiro quella immagine per fare un rendere il più fotorealistico possibile...modellando e mappando meglio le travi ed il tetto!

l'acqua ha un effetto molto movimentato perchè ho impostato il noise su turbolence appena ho un po' di tempo lancio una vista della piscina un po' modificata

Modificato da MorC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a me piace molto il lavoro, l'acqua come lhai fatta? io l'unica acqua decente sono riuscito a farla con dreamscape pero' vorrei nn doverlo usare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
nessuno mi si caca:D

Acqua. Prendi un box leggermene smussato, deformalo, applica un materiale trasparente bumpato con noise, ecco fatto. :)

Oppure, per le altre decine di soluzioni possibili, usa la ricerca. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fr3aK

di cosa parli mi sono perso!?

@KLESH

L'acqua mi pare di averla descritta..se non è cos' ti dico metti i valori di reflection e refraction bianchi ad 1 ho attivato il fresnel sulla reflect messo un blu sul colore del fog multiplier ed abbassato ad 0.3 mi pare nell'ultima e nella precedente era ad 1,5 se non ricordo male nel bump ho messo un noise con sistema fractal non tanto piccolo il bump po l'ho impostato a 20 o 30,scusa se non mi ricordo bene ma in questo momento non posso guardare il file!

@mamone

anche la seconda che ho postato ti sembra tanto scura?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti