Vai al contenuto
bc

Modellare Un Borgo Marinaro Di 150 Anni Fa Circa...

Recommended Posts

bc    0

Mi hanno fornito due scansioni di stampe della metà dell'ottocento che allego in bassa risoluzione. L'idea è di modellare una ricostruzione 3d che dia più o meno l'idea del posto. Mi hanno anche promesso altre stampe con lo stesso soggetto ma da altra angolatura.

Mi sapete dare un'idea di come potrei procedere?

So che non dovrebbe essere facile...

BC

pianta_.bmp

Mola_WEB.bmp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

moldellazione x farne cosa?

non mi pare diverso da altri tipi di modellazione architettonica

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pensa che da Turi ci vengo tutte le sante estati a mangiare il polpo alla sagra... Comunque direi che io procederei con modellazione architettonica in Revit e rendering in MAX.

Non dovresti avere nessun problema, ma nel caso fai un salto a turi che lo vediamo assieme :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io pensa che da Turi ci vengo tutte le sante estati a mangiare il polpo alla sagra... Comunque direi che io procederei con modellazione architettonica in Revit e rendering in MAX.

Non dovresti avere nessun problema, ma nel caso fai un salto a turi che lo vediamo assieme :rolleyes:

O_O ma scusa lui usa rhino, non sappiamo perche deve fare il modello, e tu consigli di spendere piu di 10K euro di soft?

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione! Non mi ero reso conto, mi sono fatto prendere la mano :wallbash:

Di Rhino ne capisco ben poco e quindi a questo punto mi zittisco ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bc    0

Allora... Il modello serve per una pubblicazione. Cercavo di sapere, Rhino a parte se esistesse un software in cui possa mettere due o più immagini disposte pes. una in pianta, l'altra in verticale così da renderle visibili per poterci disegnare sopra.. Non so se mi sono fatto capire..

BC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutti i software 3D permettono di impostare i cosiddetti "blueprints", E' suff. che crei dei piani a cui attribuisci un materiale con la bitmap dell'immagine sul canale diffuse ed il gioco è fatto. Sul forum trovi sicuramente quello che fa al caso tuo, forse non per rhino, ma la procedura è la stessa.

Modificato da cescaod

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bc    0

Sì, però nello specifico credo che qualcuno gestisca le immagini in uno spazio 3d consentendo di disegnarci sopra meglio di un altro.

Rhino p es non permette di vedere la bitmapdisfondo inserita in pianta mentre si è in vista prospettica e comunque le immagini sono entità che non si possono spostare, ruotare ecc facilmente

BC

Link al messaggio
Condividi su altri siti