Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
sinobscene

8600gt Con Quale Programma? (invece Di Autocad)

Recommended Posts

Premessa:

Il notebook da me acquistato recentemente è dotato di una 8600gt. Ora non sarà l'ultimo ritrovato nel campo delle GPU ma si sa, AutoCAD è un programma ben strano, le cui ultime versioni lavorano in DirectX anche se la Autodesk riporta sul suo sito come certificate solo le schede OpenGL (che sappiamo tutti quanto costino e poi, funzionano effettivamente?)....i risultati si vedono:pochi solidi bastano a mandare in tilt la visualizzazione.

Vengo al dunque

Con quale programma posso sostituire AutoCAD? Intendo: quale programma può far lavorare al massimo delle sue potenzialità una vga come la 8600gt che mi pare più che sufficiente per modellare 3d tutt'altro che eccezionali?

Modificato da sinobscene

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se devi fare 3d invece di autocad ti consilgio Rhino o MAx...

qualunque sia la scheda...

autodad é troppo linmitato in 3d.

ciao. Rhino lavora in opengl? posso andar tranquillo con una 8600gt?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono sicuro,

peró é un prog leggero, si assomigli ad autocad come interfaccia , quindi é facile da imparare.

poi per i render devi pensara ad un motore di render, tipo vray maxwell o fryrender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per il consiglio di rhino al posto di autocad poer il 3d non posso che essere d'accordo. Inoltre come giàù detto è leggerissimo, io ci ho disegna to una barca intera (vedi sign) con una ati x1300 mobile...

Comunque il tuo problema non è dovuto alla scheda video ma a qualche altra ca@@ata del sistema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rhino per modellare è molto leggero.....è dopo, quando esporti la mesh in max (se lo fai) che sorgono i casini.....

cmq con la 8600 gt io uso senza problemi Autocad, Rhino, 3ds, Vray......quindi da sto punto di vista vai tranquillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti