Vai al contenuto
spatagnau

"tagliare" La Scala A Chicciola Di D@ve

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che uso 3ds max solo per il render in quanto faccio tutta la modellazione su autocad (aimhè...)

Ho però una necessità urgentissima e non so da che parte cominciare!

Ho scaricato la scala a chiocciola che aveva postato D@ve e dovrei "tagliarla" in modo da interrompere ad un certo punto il corrimano.

Come si fa?

Ho guardato sulla guida di max ma non sono riuscito a capire come funziona.

Qualcuno mi può guidare nei vari passaggi?

Ringrazio anticipatamente

Spatagnau

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

premetto che uso 3ds max solo per il render in quanto faccio tutta la modellazione su autocad (aimhè...)

Ho però una necessità urgentissima e non so da che parte cominciare!

Ho scaricato la scala a chiocciola che aveva postato D@ve e dovrei "tagliarla" in modo da interrompere ad un certo punto il corrimano.

Come si fa?

Ho guardato sulla guida di max ma non sono riuscito a capire come funziona.

Qualcuno mi può guidare nei vari passaggi?

Ringrazio anticipatamente

Spatagnau

Ciao!

Il metodo più veloce che mi viene a mente e questo....

Selezioni il corrimano,

vai nel modifier list e scegli dal menù a tendina il modificatore "Slice" ,

adesso clikki sul nome per attivarlo (slice che ti aggiunge sopra editable mesh),

sposti il piano a seconda della sezione che vuoi creare,

spunti in Slice parameters "remove top" o "remove botton" dipende se vuoi mantere la parte sopra o sotto il piano di taglio... è facile e intuitivo!

Questo e applicabile anche a più oggetti selezionati contemporaneamente, basta selezionare gli oggetti che vuoi sezionare e con la selezione attiva di questi gli dai il modificatore, si risparmia tempo!

P.S. se non sai dove è modifier list vai sulla barra <modifiers <parametric defomers <slice e appare sulla sinistra la lista di cui ti parlavo

...spero di essere stato chiaro!? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Il metodo più veloce che mi viene a mente e questo....

Selezioni il corrimano,

vai nel modifier list e scegli dal menù a tendina il modificatore "Slice" ,

adesso clikki sul nome per attivarlo (slice che ti aggiunge sopra editable mesh),

sposti il piano a seconda della sezione che vuoi creare,

spunti in Slice parameters "remove top" o "remove botton" dipende se vuoi mantere la parte sopra o sotto il piano di taglio... è facile e intuitivo!

Questo e applicabile anche a più oggetti selezionati contemporaneamente, basta selezionare gli oggetti che vuoi sezionare e con la selezione attiva di questi gli dai il modificatore, si risparmia tempo!

P.S. se non sai dove è modifier list vai sulla barra <modifiers <parametric defomers <slice e appare sulla sinistra la lista di cui ti parlavo

...spero di essere stato chiaro!? ;)

Grazie Mattia!

Sei stato chiarissimo.

:Clap03:

Spat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate spero che la discusisone non sia troppo vecchia ma non volevo aprire un nuovo post. ho capito come funziona il comando slice ma la sezione che crea vede il solido come mesh e alla fine quello che ottengo è un cubo senza il lato superiore, mentre quello che vorrei è un solido pieno (come autocad). ho fatto l'esempio del cubo ma a me serve per un disegno + complesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato ad aggiungere un modificatore edit poly, scegliere la modalità di selezione border, selezionare il bordo e premere su cap holes?

Link al messaggio
Condividi su altri siti