Vai al contenuto
okrarossa

Sono Disperati!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volgendomi alla fine dei miei studi di architettura presso l'università di Palermo, dovrei accingermi a preparare la tesi!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Il problema è che non so cosa fare e a quale prof rivolgermi....ho parlato con il docente di topografia e lui mi ha consigliato di non farla solo in rilievo con strumentazione (teodolite, laser scanner, fotogrammetria) perchè troppo banale per uno studente di architettura e quindi mi ha detto di parlare cn altri docenti e a limite farla insieme.

ho parlato con un docente di rilievo dell'architettura e lui si occupa di studiare architetture mai realizzate, e su di esse fare il ridisegno, il modello 3d e percorsi animati....e mi ha detto di scegliere io l'opera (qualcosa progettata negli anni 1920-40) in italia e non che nn sia mai stata realizzata. Tempo richiesto circa 9 mesi

Oppure farla in progettazione su una cittadina dove sono presenti i disastri del terremoto del 68.......tematica interessante ma richiede circa 12 mesi di lavoro.....

nel frattempo studio storia dell'arch anticae medievale e sto fondendo.....che devo fare? accetto tutti i vostri consigli....scusate se ho scritto male ma volevo parlare cn qualcuno.... che sicuramnet può consigliarmi....grazie.....a tutti

:blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello

stai sereno.... io non so come aiutarti ma tra breve troverai sicuramente qualche collega di palermo che ti indichera la strada :D .... la cosa importante è rimanere sempre lucido :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo é principalmente un forum di grafica 3D, non capisco cosa c´entri la scelta di una tesi di architettura, tema che comunque non dibatterei in un forum con gente che magari con l´architettura non a nulla a che fare......

Comunque in bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti chiedevo aiuto a coloro che si occupano di architettura!!!

cmq anche se nn l'ho detto resta di fatto che il lavoro qualinque sia si basa su ricostruzioni tridimensionali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... cmq anche se nn l'ho detto resta di fatto che il lavoro qualinque sia si basa su ricostruzioni tridimensionali..

resta il fatto che è piuttosto singolare chiedere consiglio su un forum per scegliere la propria tesi! Forse è meglio che la scegli da solo (dopo esserti consultato con i tuoi prof) e poi apri un wip dove in molti saranno contenti di seguirti e consigliarti, in questo caso con cognizione di causa e non in base ai "giramenti del momento"... se invece è questo che vuoi, pur non capendo molto di architettura, personalmente ti consiglierei la seconda opzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' un po' triste il fatto che hai finito un ciclo di studi e non sai cosa vuoi fare per tesi.

In teoria dovresti aver capito cosa ti piace di quello che hai studiato e quindi quello che vorresti fare da "grande".

La tesi impegna parecchio tempo e risorse quindi dovresti cercare di fare qualcosa che ti possa interessare e servire in futuro.

Considera anche che se non hai mai fatto altri lavori sara' l'unica cosa da far vedere a tuoi primi colloqui di lavoro.

Sono cose che puoi capire solo tu anche confrontandoti con persone che hanno gia' fatto una delle tesi che hai preso in considerazione e possono dirti realmente in cosa consistono.

Comunque quoto gli altri e mi sembra assurdo che chiedi un cosa del genere in un forum, tra l'altro di cg :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo col fatto che sia assurdo chiedere ad altri su cosa impostare la propria tesi.....ma cmq....

secondo me è un bel tema il secondo, quello delle architetture non realizzate.....

ma spiegami una cosa...sei alla fine degli studi e solo ora stai facendo storia dell'arch antica e medievale????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la sto facendo adesso perchè ho preferito farmi le scientifiche prima.....cmq visto che nn accettate il mio messaggio criticandomi che l'ho postato in un sito errato vi chiedo scusa e chiedo ai moderatori di cancellarlo.....anche se sinceramente speravo che qualche collega mi potesse dare un consiglio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI...SIETE STATI MOLTO GENTILI

FARò TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI....

AL SIGNORE AXL... VOGLIO DIRLE CHE è STATO IL PIU GENTILE DI TUTTI --SOPRATTUTTO PER SCRIVERE SENZA COGNIZIONE DI CAUSA.....

(CMQ LEGGENDO IL TUO PROFILO è CHIARO IL PERCHè DEL TUO TONO) IL MESSAGGIO ERA RIVOLTO AD ARCHITETTI NON AD INGEGNERI!!!!

...SPERAVO CHE DIETRO A DELLE PERSONE CHE SI INTENDONO DI CG TROVAVO PURE UN LATO UMANO, UN CONSIGLIO, UN'IDEA...(NON VI HO CHIESTO DI FARMI LA TESI NE QUANTOMENO FARMI DIRE SU COSA FARLA, SEMPLICEMENTE VOSTRE ESPERIENZE, IDEE,CONSIGLI)

GRAZIE DELLA SANA E PURA POLEMICA CHE PURTROPPO ERA PROPRIO QUELLA CHE CERCAVO....GRAZIE...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.