Vai al contenuto
carcarlo

[volume Light] - Applicazione In Vray

Recommended Posts

come da titolo un piccolo esercizio per capire come usare questo effetto renderizzando con vray...

è una prova un pò squallida, lo so, ma siccome ci ho messo parecchio a capire come realizzare questa volume light alla fine ho voluto postare...bastava cambiare la tipologia di ombre da vrayshadow in shadowmap!

gli arredi sono evermotion (in pratica zero modellazione...) ciaooooooooooooooooooooooooo.................

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il tavolino non tocca il pavimento....molto bello l'effetto della luce

...anni fa lo facevo ma da quando uso vray nn ho piu provato.... puoi spiegare come fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, allora...

si tratta di vray per max, nel file ho inserito una direct per ottenere l'effetto della luce che entra dalla finestra, impostando le omre su "shadow map" e aggiungendo in "Atmosphere & Effects" l'effetto "volume light"(figura_01).

Poi da Rendering-->Environment-->Atmosphere si possono settare i parametri di volume light (figura_02), io per questa prova ho lasciato quelli di default che andavano già bene.

Per quanto riguarda i tempi su questa scena l'aggiunta della volume light non ha causato rallentamenti.....ciaooooooooooooooooooo

figura_01 figura_02

Modificato da carcarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proverò com mental ray...L'altro giorno sono impazzito. La luce volumetrica mi veniva sempre scura anche sparandola al massimo. bo? forse ho capito dai parametri che hai postato tu da cosa può dipendere. Domani samanetto. :)

ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, se vi interessa io mi sono riferito a QUESTO TUTORIAL per la volume light...è ben fatto, anche se io ho tirato fuori solo le info strettamente necessarie a ottenere l'effeto....magari qualcosa mi è sfuggito perciò vi dò il link della versione completa....ciaooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbero essere motlo simili anche i passaggi per MR ma trovare un tutorial sulle volumetriche per mental ray non è facilissimo. non è facilissimo trovare tutorial in genere per mr! :))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo l'effetto finale anche se la scena è stata creata solo per un esercizio...

Io invece tutte le volte che ho provato la volume light (con MR) al contrario di Kimal ho sempre ottenuto una luce fortissima che addirittura nascondeva quasi la scena... boo... riproverò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo l'effetto finale anche se la scena è stata creata solo per un esercizio...

Io invece tutte le volte che ho provato la volume light (con MR) al contrario di Kimal ho sempre ottenuto una luce fortissima che addirittura nascondeva quasi la scena... boo... riproverò...

sicuro che hai attivato le shadow map? anche a me sparava su tutta la scena senza averle attivate. poi le ho attivate e andava tutto bene tranne per il fatto che la luce sembrava ombra invece che luce!

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non capisco

perchè a me viene un fascio unico nero ed omogeneo?...

ho semplicemente spuntato alla Direct Light--> Shadow Map

e aggiunto l'effetto Volume Light in Atmosphere....

non capisco... per rendere l'effetto appenaappena accennato su cosa dovrei agire?

P.s. su una vray light plane non si può dare questo effetto?

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cia a tutti, so che la discussione è un pò vecchiotta, ma mi interessava l'argomento ed ero curioso di vedere le immagini ed i settaggi nel post...purtroppo però non li trovo più :( ho provato a seguire il link sul tutorial su cui vi siete basati, ma non trovo più neanche quello..se magari ritrovate qualcosa lo potete ripostare please? :blush:

Io intanto ho trovato questo tut che peò è più sulle coustiche Tutorial caustiche e volume light

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Credo sia una delle ambientazioni più triste mai viste in rete, ti fa venir voglia di suicidarti!!

Amico! Muta il tuo stato d'animo! laugh.gif

Io manco vedo le immagini...

Niente di meno...

Avevo 35 anni!!!!!!! :wallbash:

Kimal! Non sono passati 20 anni, porcamiseria!

Piuttosto tu non hai fatto clic per quanti anni? huh.gif

SU CON LA VITA RAGASSI !!!

perdonate gli otì. hello.gif

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti