Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti

premetto che prima di aprire questa discussione,

ho spulciato tutte le discussioni precedenti

di questa sezione del forum, senza trovare indicazioni utili,

così adesso mi rivolgo direttamente a voi per ricevere consigli e indirizzi.

Mi sto avvicinando in questo periodo alla grafica 2d,in particolare al Photoshop Cs2

che sto studiando attraverso il libro: Corso ufficiale di Photoshop Cs2 della Adobe

(libro che ho scelto e preferito, perchè caldamente consigliato in altre discussioni nel

3d forum).

Chiarisco subito di essere scarsamente portato per il disegno a mano libera,ma proprio

per questo(unitamente alla mia passione per le arti visive fumetto,cinema,videogioco)

sperimento l'entusiasmo che i software per computer offrono,a quelli realizzati "spuntati"

,come me,da madre natura.

La mia idea sarebbe di individuare un Corso valido sulla Grafica 2d,che mi consenta

di conoscere e sfruttare tutti i principali software(photoshop, freehand, corel draw, e xpress) ,che servono per lavorare in questo campo(essendo tanti, considero e preferirei appunto un corso di apprendimento coadiuvato)

e visto che molto probabilmente si tratterà di un corso da dover pagare,magari che possa anche essere

un corso che abbia dato dei buoni risultati o che sia apprezzato e avvicini il neo Grafico 2d

al mondo del lavoro.

Un mondo che,correggetemi se vado fuori bersaglio,prevede alloggio per un grafico 2d nella realizzazione

di copertine,illustrazioni,poster e fumetti,collaborazioni con quotidiani,riviste,siti web e

mansioni nelle agenzie pubblicitarie e di design.

Mio desiderio sarebbe fare un corso di uno o due anni;non meno,per sviscerare al meglio

le tecnologie come anche la mia padronanza di esse, e non di più,come i corsi di laurea triennale

per via della mia probabile permanenza fuori sede(nella mia Sicilia c'è poco cui aggrapparsi).

Sono disposto a spostarmi per poterlo seguire e ottenere risultati,però ovviamente

ho delle destinazioni preferenziali,potendo contare sull'appoggio di parenti a Firenze(ma

al limite anche in zona Toscana)e a Roma.

Pur tuttavia se non conoscete corsi di uno o due anni in zona Toscana o Roma o questi non rispecchierebbero

le mie aspettative,segnalatemi comunque quelli che ritenete più validi o attinenti,lauree triennali comprese.

Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione,i consigli e la disponibilità.

Un riconoscente apprendista :)

Modificato da Apprendista

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se rispondete a lui lo fate anche per me....

siamo in 2 con il problema della grafica...solo che io sono portato per il disegno fin da piccolo e devo dire che nonstante il mio lavoro ho conservato ancora il tocco.

Mi hanno regalato una WACOM BAMBOO a natale e devo dire che la voglia di disegnare mi viene giorno dopo giorno.

Mi sono cimentato in alcuni fumetti manga e devo dire che non sono per niente male.

Mi sono copiato gli schemi e da li riesco a proporzionare il fisico la testa le spalle e un po tuto devo dire....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti