Vai al contenuto
maxlotus

Render Treddi.com

Recommended Posts

Ho recentemente scoperto il vostro sito e sono rimasto affascinato da alcuni lavori...

io sono un dottorando del politecnico di Torino e mi occupo di disegno,rilievo e rappresentazione dell'architettura. Nelle faocltà siamo in epoca preistorica, nel senso che si insegna ancora a fare i render in autocad...

Sto preparando una lezione riguardante nuovi software:parametrici, di modellazione, motori di render. In una sezione relaztiva al fotorealismo mi piacerebbe mostrare alcuni dei vostri lavori. Posso farlo, (magari informando i rispettivi autori), o le leggi sul copyright impediscono una "divulgazione di questo sito?)

Se cosi' fosse mi limiterei a dare il link di treddi.com

Fatemi sapere

Massimiliano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi chiedere ad i rispettivi proprietari.

Ad ogni modo faresti cosa gradita se mettessi comunque il link

a Treddi.com.

grazie

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, mai usare immagini, anche se non vi è scritto Copyright, trovate su internet per uso pubblico. Bisogna sempre avere il permesso dell'autore. Più che altro per correttezza e per rispetto alla niquette della rete.

PS: No parlarmi della qualità degli insegnamenti. Ho esperienza diretta del Poly di Milano, architettura Leonardo, beh, fai conto che i docenti son talmente vecchi che per la paua di non riuscire a capire la bontà di un progetto, vietavano l'uso di autocad e in 5 anni di architettura non hanno fatto fare neppure 1 ora di diegno automatico (ossia cad). Roba da matti. Le università italiane sono rimaste indietro almeno di 10 anni col resto del mondo. Che schifo :angry: . andate a lavorare, basta buttare via il tempo in queste ridicole facoltà , definite università solo perchè hanno una targa all'ingresso dello stabile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, mai usare immagini, anche se non vi è scritto Copyright, trovate su internet per uso pubblico. Bisogna sempre avere il permesso dell'autore. Più che altro per correttezza e per rispetto alla niquette della rete.

PS: No parlarmi della qualità degli insegnamenti. Ho esperienza diretta del Poly di Milano, architettura Leonardo, beh, fai conto che i docenti son talmente vecchi che per la paua di non riuscire a capire la bontà di un progetto, vietavano l'uso di autocad e in 5 anni di architettura non hanno fatto fare neppure 1 ora di diegno automatico (ossia cad). Roba da matti. Le università italiane sono rimaste indietro almeno di 10 anni col resto del mondo. Che schifo  :angry: . andate a lavorare, basta buttare via il tempo in queste ridicole facoltà , definite università solo perchè hanno una targa all'ingresso dello stabile...

mi associo totalmente al tuo pensiero anche qui a Palermo non esiste una sola materia che insegni ad adoperare almeno un software di disegno siamo costretti a a fare decine di materie IDENTICHE riguardanti storia di ogni cosa solo per dare del lavoro a nuovi Prof. (quasi sempre figli di vecchi Prof.)!!!

Devi imparare tutto da solo e potrebbe non bastare perche devi vincere la diffidenza di prof con idee preistoriche che non accettano il "disegno fatto al computer" (così lo definiscono)...

Avevo comunque sempre pensato che al politecnico di Milano venisse insegnata almeno qualche materia inerente al CAD...!!!

Sono contento che maxlotus faccia qualche cosa per ridare nuova linfa alla rappresentazione architettonica nelle università, e penso proprio che tutti gli studenti delle facoltà di architettura d'Italia dovrebbero visitare questo sito per cercare di capire che il rendering fotorealistico la modellazione 3D spinta non è una disciplina da extraterresti!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

PS: No parlarmi della qualità degli insegnamenti. Ho esperienza diretta del Poly di Milano, architettura Leonardo, beh, fai conto che i docenti son talmente vecchi che per la paua di non riuscire a capire la bontà di un progetto, vietavano l'uso di autocad e in 5 anni di architettura non hanno fatto fare neppure 1 ora di diegno automatico (ossia cad). Roba da matti. Le università italiane sono rimaste indietro almeno di 10 anni col resto del mondo. Che schifo  . andate a lavorare, basta buttare via il tempo in queste ridicole facoltà , definite università solo perchè hanno una targa all'ingresso dello stabile...

quando vuoi non lesini critiche ceco!...bravo ;) ...non mi piace il buonismo...

...comunque è un po' la natura delle cose che sia così, i miei prof. dell'uni sono di una generazione totalmente diversa dalla mia e i programmi di calcolo legati alla grafica sono presenti in modo diffuso non da molti anni, direi 10-15, io stesso quando ho cominciato l'uni disegnavo con chine lucidi e squadre, e c'erano e ci sono ancora fior fior di geometri con anni di esperienza alle spalle che lavorano ancora a china dalla miei parti e i loro disegni non hanno nulla da invidiare a quelli eseguiti con lo strumento informatico...

...per l'inefficenza delle scuole italiane son d'accordo ma prima di fare paragoni con l'estero vorrei prima vicerci e studiarci...MAGARI :w00t: ...

...per quanto riguarda le foto, sec me se uno bussa alla porta va fatto entrare, quindi se io avessi delle immagini gliele darei, a patto ovviamente che ci venga scritto il nome dell'autore o della società che le ha realizzate...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale... proprio oggi sono stato nella tua Università e la cosa che mi è saltata agli occhi è la notevole quantità di volantini pubblicitari di corsi a pagamento di Rhino e Autocad! Questo accade anche nelle al3 Università di architettura e ingegneria in cui sono stato e 2° me è + che vergognoso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... mi dimenticavo... anch'io metto a disposizione le mie immagini con l'indicazione della gallery di Treddi e il nome (Ctrl Y design). La qualità non è eccelsa, ma se c'è qualcosa che ritieni "utile" mostrare fai pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ale... proprio oggi sono stato nella tua Università e la cosa che mi è saltata agli occhi è la notevole quantità di volantini pubblicitari di corsi a pagamento di Rhino e Autocad! Questo accade anche nelle al3 Università di architettura e ingegneria in cui sono stato e 2° me è + che vergognoso!!!

uno di quei volantini era mio anche :lol::lol::lol: ...lo so guru!...che ce vuoi fa!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PS: No parlarmi della qualità degli insegnamenti. Ho esperienza diretta del Poly di Milano, architettura Leonardo, beh, fai conto che i docenti son talmente vecchi che per la paua di non riuscire a capire la bontà di un progetto, vietavano l'uso di autocad e in 5 anni di architettura non hanno fatto fare neppure 1 ora di diegno automatico (ossia cad)

Davvero?! :eek:

Io avevo studiato al Poli in ing.meccanica ed avevo seguito il corso di "progettazione meccanica assistita dal calcolatore" dove praticamente ti insegnano Pro/E e un po' di Solid-Edge e Solid-Works. Mi era piaciuto molto...anche se mentre frequentavo il corso ero a mia volta insegnante di Solid-Edge presso alcune aziende dell'alto milanese da parte delle Unigraphics :lol:

AsDsA

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
uno di quei volantini era mio anche :lol:  :lol:  :lol: ...lo so guru!...che ce vuoi fa!...

:lol:

... non fraintendere! anch'io insegno Rhinoceros e anche a studenti universitari... la cosa vergognosa è il servizio pubblico che non ti fornisce i mezzi adeguati x essere minimamente aggiornato professionalmente!

...In bocca al lupo x domani (OT: sxo di poter arrivare in tempo)

Solid Edge! Il mio primo amore :wub:

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti