Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DiegoPennati

Vista X64 E 8gb Di Ram

Recommended Posts

Scusate se rompo spesso ultimamente, ma se non riesco a risolvere tutta questa serie di problemi, non vado da nessuna parte... quindi scusate ancora.

Una domanda sola, ho portato la RAM a 8GB, e da Gestione computer la vede tutta. Il problema è sempre lo stesso, mentre renderizzo tengo monitorata la situazione dal pannello di gestione attività, e mi da l'unhandled exception quando arriva a 2.2 GB circa di memoria utilizzata.

PS: ovviamente ho vista x64 sul quale ho messo 3ds max 9 x64 e vray 1.5 RC4 x64.

Qualcuno sa che cosa può essere? insomma, non dovrebbe darmi l'unhandled exception a 8 GB utilizzati (o, al limite, a 7.5GB). La priorità dell'applicazione "3ds max.exe" nella gestione attività è già impostata su "Tempo Reale", la più alta che c'è in scala.

Vi ringrazio anticipatamente, ogni risposta può essere oro colato per me.

Diego

Share this post


Link to post
Share on other sites

Strano davvero.

Ho la tua stessa configurazione solo che ho 4gb di ram.

A me 3ds arriva fino a 3.5gb di utilizzo della ram.

Comunque e' molto strano perche' con i 64bit in teoria non si ha limite di ram....al massimo quando la finisce sfrutta l'hd.

Ovvio che piu' ram hai piu' va' veloce.

Prova a cambiare scena o motore di rendering (io uso Mental Ray).

Share this post


Link to post
Share on other sites

niente, con mentalray sono negato, non l'ho mai usato...

Qualcuno di voi ha Vray su vista x64? e se si, riesce ad utilizzare tutta la RAM che ha? (fatta eccezione per quei 500MB di scarto del sistema operativo...)

Grazie ancora a tutti quanti

Diego

Share this post


Link to post
Share on other sites

senza displacement ce l'ho fatta tranquillamente. Non ho visto se ha passato i 2,3 GB di RAM utilizzata, ma l'immagine ce l'ho.

Credo di aver confuso i due errori:

-->unexpected exception

-->unhandled exception

in teoria il primo è quello della memoria, il secondo senza displacement non lo fa più. Quindi in teoria sia l'erba che le tegole conviene modellarle (la prima magari con uno scatter, e le seconde con una serie di nxm tegole uguali)

può essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR