Vai al contenuto
GG25

Licenza Scolastica O Gratuita Per Programmi 3d

Recommended Posts

ciao a tutti!

come avrete letto dal titolo io sto cercando dei programmi 3d con licenze scolastiche (possibilmente NON autocad)

forse qualcuno di voi mi può aiutare....

grazie

ciao :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

come avrete letto dal titolo io sto cercando dei programmi 3d con licenze scolastiche (possibilmente NON autocad)

forse qualcuno di voi mi può aiutare....

grazie

Rhino? 3D studio? Maya PLE (gratuito tra l'altro)...dipende da cosa ci devi fare :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea iniziale era proprio di metterli a scuola, perchè il nostro prof vorrebbe farci lavorare con qualcosa di meglio di autocad lt...

quindi chiedevo se in giro c'è qualcuno che sa se ci sono possibilità di licenze scolastiche....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se dovete metterlo a scuola, sono quasi sicuro che ci siano queste licenze, sia per la scuola che per il singolo docente....almeno, per le università ci sono sicuramente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se dovete metterlo a scuola, sono quasi sicuro che ci siano queste licenze, sia per la scuola che per il singolo docente....almeno, per le università ci sono sicuramente

per le scuole/università la McNeel con Rhinoceros fa delle buone offerte... naturalmente dipende da cosa studiate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ProgeCAD, molto simile ad autoCAD:

http://www.progesoft.com/compra/index.asp?...08&lang=ita

se guardi nel menù a sinistra c'è "offera scuole", clicchi e trovi scritto questo:

Tramite questo modulo è possibile richiedere a progeSOFT l'invio di un CD contenente una versione completamente funzionante, con licenze illimitate, dei seguenti prodotti.

Le scuole hanno diritto all'impiego gratuito dei software su tutti i propri PC e sui PC casalinghi di insegnanti e studenti.

È necessario inviare, con la presente richiesta, un FAX al numero 031300265 contenente una richiesta formale della scuola su carta intestata, con timbro e firma della direzione.

l'offerta è su ProgeCAD 2008 Professional

Modificato da Blendy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille avalu81...

secondo voi se mando una MAIL all'autodesk posso trovare info utili?

Maa.. secondo me non dovrebbe essere uno sdudente ad occuparsi di questo ...

Comunque qui trovi l'elenco autodesk dei rivenditori in italia LINK

, potresti dire alla segreteria della tua scuola di contattarli e farsi fare dei preventivi pe licenze studenti.

Comunque, praticamente tutti i software hanno una politica di licenze studente , che vanno dal gratis con limitazioni ( Vedi maya ple ) al costo di qualche centinaio di euro ( es. 3dsmax versione studente 99 € ).

Sarebbe anche utile che il tuo "prof." vi indirizzasse verso qualcosa che conosce, o forse dopo ve li imparate da soli ??? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

p.s. max versione studente costa 100€, con 20 in più ora c'è una promozione con la quale ti danno anche combustion, motion builder ed un altro software di cui non ricordo il nome(telefonare ad autodesk italia per credere ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti