Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Un semplice aggiornamento della reel del 2007 con un po di lavori svolti (piccoli stralci) in quest'anno...

buttata li....niente di particolare....

(ovviamente il sito è abbozzato....mi serve temporaneamente per mostrare la reel on line.....lo devo ancora "vestire")

Reel 2008

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille

Ero alla tua laurea! bellissimi lavori anche la pubbllicità della sara? wow ma in quale studio lavori?

Modificato da trimmer80

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dai?beh la laurea è passata da piu di un anno ormai....

il commercial non è SARA ma ALLIANZ...e lo studio è nella mia firma...cmq grazie per i complimenti

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma dai?beh la laurea è passata da piu di un anno ormai....

il commercial non è SARA ma ALLIANZ...e lo studio è nella mia firma...cmq grazie per i complimenti

:rolleyes: èvero..si primo dicembre 2006!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Complimenti, alto livello di professionalità, ...di certo non sei l'ultimo arrivato! Buona giornata :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Mistral! :)

Veramente una bella reel!

Ma sulle varie ti sei occupato principalmente delle dinamiche o anche di tutto il resto? il link del bd non funziona.

E' vero quello che ho letto su RG delle ultime vicissitudini della d2b?

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@trimmer80: ammazza te lo ricordi meglio te che io....si cmq era il 1 dicembre :)

@dario: eheh grazie mille....

@fr3ak: eheh quello era un progettino che avevo fatto per l'universita...(di fatti la location è proprio a fianco alla mia ex facoltà)

@metapixel: ti ringrazio per la professionalita...si fa quel che si puo...magari l'ultimo proprio no...ma il penultimo si pero :)

@fango: ti ringrazio...ma mostro mi pare esagerato caxxo :)

@guido: ciao guido...dunque....per allianz mi sono occupato della modellazione dell'intero environment e dei render dei personaggi (alcuni shot ovviamente), per pininfarina mi sono occupato di lighting, texturing e rendering (un bucio di culo fare il bake della GI con vray), per centrale del latte (3 progetto nella reel) mi sono occupato di un po di tutto(nn di animazione e setup pero) e con tempi strettissimi...10 minuti di cgi in meno di 3 mesi e circa 4/5 persone a lavorarci...e li oltre ai rendering mi sono occupato della dinamica

per tutti gli altri progetti che vedi è tutta farina del mio sacco quindi dalla modellazione al compositing passando ovviamente per la dinamica (laddove ce n'era)

@lucaconti1981: ti aggiungo allora alla lista dei ringraziamenti :)

@fedor: ciao fedor...grazie dei complimenti....per le lezioni private mi spiace ma nn mi sentierei capace di insegnare e cmq sinceramente molte cose sono tricks, impicci e altro imparati sul campo con l'esperienza che caratterizzano la professionalita e il grado di capacita del singolo che come puoi ben capire, non possono essere "insegnate"

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah lo spot dell'Allianz! Mi ricordo che me ne parlava Augusto quando sono passato li in d2b l'anno scorso! Alla fine e' venuto bene.

Il reel ha delle potenzialita' su diversi fronti ma si perde un po' nel generalist secondo me: immagino sia anche voluta come cosa se cercassi lavoro in italia, quindi e' ok. Personalmente non mi fa impazzire il pezzo dell'xwing e alcune mesh di realflow (le sim sembrano buone).

Sono anch'io curioso di sapere com'e' la situazione ora in d2b... come state messi?

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi come al solito non riesco mai a vedere i tuoi reel :D sarà destino!!! la pagina mi si apre ma non parte nessun video.

Ma che è successo in Direct to Brain???? è vera la storia del licensiamento di massa???? non fare finta di non leggere, anche guido pare ti abbia chiesto la stessa cosa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre guardato con ammirazione lo spot della Allianz e mi chiedevo chi potesse averlo fatto.... Ecco svelato il mistero!... :P

Complimenti... sei bravissimo! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

CIAOCIAO :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@kage-maru: cacchio quando sei passato?magari ci siamo pure incontrati :( cmq...si bhe ovviamente sono un generalist al momento, nel senso che so fare svariate cose e anche se, la parte che mi interessa di piu è la dinamica, nn me la sono sentita di fare una reel solo sulla dinamica perche non avrei sufficienti elementi per farla o cmq sarebbe stata ripetitiva....e poi anche perche nn mi andava di tralasciare molte conoscenze che alla fine ho e su cui ho lavorato (vedi lighting rendering e in ultimo anche modellazione)...

Per l'xwing sono pienamente daccordo con te...non è tutto questo capolavoro(infatti è verso la fine) specie i fumi (che aime sono particelle shadate con afterburn)...ho rivisto i fumi in fluidodinamica in maya ma nn ho avuto tempo di affinarli e metterli in questa reel....conto di farlo nel prossimo e breve aggiornamento che faro fra nn molto

Per le mesh dei fluidi immagino ti riferisci a quella del vicolo inondato...aime quello fu un test "casalingo" e quindi ho dovuto risparmiare (causa risorse non estremamente performanti) su qualcosa...la mesh ne ha risentito specie nei close-up

@ginspe:cacchio....io la vedo correttamente...ti consiglio di aspettare qualche secondo in piu perche ho notato su altri computer un inspiegabile rallentamento all'inizio...(oppure fare un refresh della pagina....)

@farins:cazzarola ma come è possibile ???ogni volta ehehhe :blink: :):P ....cmq anche a te lo stesso suggerimento dato a ginspe...a me con firefox nn da problemi....ho provato anche con IE e una volta cliccato sul logo di quicktime parte dopo qualche secondo correttamente....booooh

per la questione d2b c'è stato un riorganizzamento interno...la società è ancora attiva e "lavorante"....ovviamente nn posso dire di piu per ovvie ragioni interne

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@archirender: ehehe beh lo spot è stato fatto da un team di oltre 20 professionisti uno piu bravo dell'altro....quindi i complimenti vanno anche a tutti loro ovviamente...cmq grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti