Vai al contenuto
cecofuli

[[interior] - Due Progetti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questi sono alcuni lavoretti fatti ultimamente. Nulla di che. Non c'è molto di cui discutere, anzi... tecnicamente sono molto semplici. Le risoluzioni finali variano dai 3.000 ai 4.000px.

Fig. 01

Bath_1.jpg

Fig. 02

Bath_2.jpg

Fig. 03

Bath_2_zoom.jpg

Fig. 04

Bath_Night.jpg

Fig. 05

Passage_All_Day.jpg

Fig. 06

Passage_All_Mid.jpg

Fig. 07

Passage_All_Night.jpg

Fig. 08

Passage_Light_Day.jpg

Fig. 09

Passage_Light_Mid.jpg

Fig. 10

Passage_Light_Night.jpg

Fig. 11

Passage_Vase_Day.jpg

Fig. 12

Passage_Vase_Night.jpg

Ciao :hello:

cecofuli

post-1087-1201126173_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Ceco... semplici si... anche a livello tecnico, però la resa è ben fatta!

Mat

:hello:

P.S.: finalmente vedo qualcosa di tuo che non è un test... almeno spero che non sia un test...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplici ma ben fatte!!!

l'unica cosa che noto è qualche bump eccessivo qua e là (muro della 08)...

la 04 bocciata. proprio non mi dice niente. la 1 e la 3 però sono fantastiche ;)

msn_yes.gifmsn_yes.gifmsn_yes.gif

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è il bump che dà tutto quel noise?

toglimi una curiosità.... la luce volumetrica l'hai messa in photoshop vero? (nella 4)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, beh, il bump (perchè di bump si tratta) è un po' più alto del normale poichè in stampa altrimenti non si notava :) . Per questo motivo io solitamente lo tengo sempre un pelino più alto. Idem anche per la maschera di contrasto. E sempre un po' alta di ciò che a monitor dovrebbe essere, così in stampa risulta più "nitida".

Ciao :)

cecofuli

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo sopratutto gli asciugamani davvero belle tutte le viste una resa molto notevole semplici ma notevoli, tempi di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i classici interni da ingegnere.....ahahhahahahhahah

scherzi a parte mi piacciono, sembra quasi che sai usare vray....ahahhahahha

mi sento simpatico oggi!!!

bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima ho guardato le immagini poi sono andato a leggere il nome dell'autore, ed ho capito tanto cose!!che dire...sto aspettando il tuo manuale!

Il vaso secondo me da vicino rende tantissimo e la prima e la terza sono stupende!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellazione basic... renderizzazione master... impeccabile!

Noto anch'io un lieve eccesso di bump... ma con la stampa si tende a perdere... tranne se non stampi in digitale con una macchina laser a 2400dpi.

Ciao Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'illuminazione.

Mi sembra un po troppo netta la riflessione sulle ceramiche, non so forse hai anche usato un ior troppo alto, la vedrei più sfumata e leggera.

Nel complesso un ottimo lavoro , complimenti. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, l'illuminazione del bagno è solo la skyligh, mentre per il corridoio le solite 3 VRayLight sulle aperture :) . Si, effettivamente la riflessione sulle ceramiche è un pochino troppo alta.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, la qualità è impressionante. Considerando poi che il soggetto è minimale. Visto che ti considero un maestro mi sento in dovere di romperti le scatole per rubare un pò di segreti.

Ecco allora le domande:

Che tipo di esposizione hai utilizzato? Hai seguito il linear workflow con gamma 2.2?

Come fai ad ottenere queste ombre stupende? Utilizzi IM + LC o sui rendering finali spari il QMC. Quando provo a renderizzare uso generalmente IM + LC ma anche hai massimi livelli mi perde in dettaglio sui piccoli oggetti. Oppure alzi le suddivisioni di luci e materiali?

Quando fai i muri gli dai una riflessione in genere? Magari con roughness a 0,6 oppure ti limiti al materiale base.

Ulitma cosa e poi puoi mandarmi a quel paese: quando alzi le mura dai sempre un minimo di Bevel?

Scusa ma ste cose si possono chiedere solo ai maestri.

Ma quando esce sta guida?!?!?!?!

Sei un grande.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in grado di valutare tecnicamente la qualità del render, certo si nota una certa "maestria" nella gestione globale della scena però...spero non mi odierete...personalmente trovo le immagini molto "fredde" rappresenti un ambiente al limite del surreale; ciò non inteso in toni dispregiativi, ma come semplice descrizione di ciò che rilevo a livello comunicativo.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti