Vai al contenuto
mayalco

Nuovo Interno Con Soppalco Vray

Recommended Posts

ciao a tutti, ispirato ad una vecchio post di Vergefio, ho ricreato (almeno ho tentato) un ambiente simile al suo.

che ne pensate???

ciaoooooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A primo impatto mi piace molto, l'unica cosa è che non mi piace molto la luce del sole che viene sparata sul muro a sinistra, ma forse mi sbaglio.

i bicchieri a terra li vedo male, prima o poi qualcuno li spacca.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella l'illuminazione....

Però credo che le scale, ringhera e mensole siano un po troppo poco spesse...

questa è l'impressione che mi da dalla vista che hai messo!!!

Bravo comunque!

Ciao ;)

Modificato da pasqua11

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ti è riuscita molto bene come illuminazione, però questa non è ispirazione, ma emulazione :)

Posta magari i settings (se ti va ovvio), a gusto personale non mi piace molto il parquet, ma ripeto, son gusti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P

grazie a tutti per i complimenti...

posto il wire aggiungendo che per le luci piccole del soffitto ho usato vraylight azzurrine con moltiplicatore 10, mentre le due grandi ,Vaylight azzurrine con molti 4

la direct è arancione con moltiplicatore 3

per i settings sono pressocchè simili a quelli dell'interno finito di biosurf , ovviamente tenendo conto che ogni scena è a se e richiede settaggi particolari.

per rispondere a chi parla di emulazione in un certo senso sonod'accordo tuttavia ritengo che sia il miglior metodo per imparare cercare di arrivare ai livelli di certi mostri sacri.. l'importante è una volta raggiunto il livello non rimanerne che una brutta copia ma andare avanti con il proprio stile ...

le piante sono xfrog e in effetti i gradini sono troopo sottili ma al cliente era la resa globale che interessava..

per concludere concordo anche sull'appunto del legno tuttavia non riesco a trovare una mappa sufficientemente definifinita per creare il parquet.

la riflessione è semplicemente la mappa del legno del diffuse invertita in photoshop...

spero di aver risposto a tutti se vi serve qualche altra info non esitate a chiedere ..

cia e grazie

p.s se avete qualche mappa legno da condividere postatemelapure qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda la mia non voleva essere una critica fine a se stessa, e concordo con te sul fatto che cercare di arrivare dove i grandi arrivano sia un metodo per migliorarsi a sbattere la testa, però in questo specifico caso la scena ha anche quasi gli stessi colori; nel senso: non che tu non lo debba fare, però quando si fa una cosa del genere (e la si posta), sarebbe comunque carino chiedere all'autore dell'originale :) (sempre che tu non l'abbia già fatto)

Spero tu non prenda le mie parole come un voler offendere o cose del genere (anche perchè io personalmente non ci intasco niente! :) ), ti assicuro che non è così, anzi ti rinnovo i miei complimenti per il risultato finale, che non è certo facile da raggiungere.

Per il legno, beh, non è che vada male; il mio era solo un appunto di gusto estetico, nulla più! :)

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oops in effetti a chiedere il permesso non ci avevo nemmeno pensato ...

chiedo pubblicamente scusa all'autore del disegno originale per aver copiato la sua immagine...

:wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto ti dico che hai fatto un ottimo lavoro.

La luce è veramente di ottimo livello...a mio parere potevi andare anche oltre contrastando un pò di più ma sono gusti. Quoto in pieno ciò che dice Kage_maru...anche a me non piace tantissimo il parquet che hai scelto (ma torniamo al soggettivo) e in generale avrei azzardato qualche variante di colore rispetto a quanto già visto...quanto già visto...mi pare che il padre di questa scena lo si debba ancora scoprire...l'ho vista da tempo quasi uguale su altri siti e soprattutto mi pare sputata a quella pubblicizzata come esempio sacro dal famoso software MAXWELL....per cui prima di chiedere permessi forse sarebbe opportuno capire a chi vanno chiesti...

In ogni caso bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie gerets per il supporto e per i complimenti... mi chiedevo se saresti così gentile da indicarmi dove trovare delle texture per il legno visto che sono il primo io a schifare quella che uso...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi, credo che il mio lavoro di ottobre 2004 si stia copiando un pò ovunque...

Da questo render, diciamo che hanno preso ispirazione molte persone tra cui anche nel forum maxwell ed evermotion :)

gallery_1370_12_222855.jpg

:P

(dovrò richiederne i diritti :D:D :lol: )

Modificato da vergefio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento meno stupido a sentirti dire questo...se le cose stanno cosi credo che quelli di MAXWELL dovrebbero farti recapitare una copia del loro amato software condito di scuse a casa e stesso discorso per Stylez (the best of evermotion come te, non pincopallino) che ha postato una scena identica alla tua...padre Vergefio.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey vergefio anzi

Hey Simone (preferisco)

Innanzitutto complimenti

eccellente lavoro nell' illuminazione e materiali pero' una cosa che proprio stona con la notevole qualita' dell'immagine è il divano che fa veramente ...

vabbe' sto esagerando conoscendo i tuoi lavori e quindi la qualita' dei modelli che inserisci di solito ci vedrei bene o (in contrasto con il moderno un bel divano capitonne' stile chester di FRAU che tu hai (non so dove tu l'abbia preso te lo invidio) oppure un B&B Italia disponibile su internet se non sbaglio mandy o wendy boh), certo è una critica ad un lavoro notevole ribadisco ma penso che anche tu concorderai con me che il modello stona un bel po' con la qualita' di tutto il resto

ciao e buon lavoro

e ancora complimenti ottimi interni e esterni ho visto il tuo ultimo lavoro "plaza" in chaos forum

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hey vergefio anzi

[CUT]

ciao

Dai sù, questo non è un thread di vergè, non mi sembra giusto mettersi a commmentare il suo lavoro (ampiamente già trattato), nel post di un altra persona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo...per la textures del pavimento...credo che potresti usare una dosch (DOSCH Textures: Floor Pro)...mi pare...sono tra le poche dosch che mi piacciono...sono enormi e di qualità non vedi la ripetizione neanche in un campo di calcio. se hai qualche difficoltà manda un PM.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh

mi dispiace che qualcuno veda della scortesia nel fare i complimenti ad un utente; non sara' il suo thread pero' non avendo risposto in quello originale (di vergefio) l'ho fatto in quest'occasione ed ho approfittato per fare un appuntino

cmq kage maru penso sia un tuo problema! Dovrebbe averlo sostenuto + l'autore del thread forse

cmq per chiunque abbia ritenuto poco carino il dare peso ad un utente esperto (forse troppo ammirato ed invidiato mi semba di capire a questo punto) che ha voluto rispondere ad un suo fan che ha riproposto un suo lavoro faccio le mie scuse (anche se non so dove sia la scortesia)

cordiali saluti a tutti

ciao

Modificato da pengo1971

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boni ragazzi boni non vi arrabbiate..

vi ringrazio davvero tutti per i consigli e l'aiuto, specialmente te vergefio che con i tuoi lavori mi spingi e mi stimoli a migliorare ..

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seh vabbeh mettila come vuoi, allora perchè non hai usato il suo di thread? Hai scritto un post di 13 righe senza neanche dire niente sul lavoro proposto da chi ha aperto il thread, ti sembra corretto?

Pensala come vuoi, per me la cosa finisce qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..dimenticavo se vi serve qualcosa della scena, modello o quant'altro non esitate a chiedermelo che lo posto...

ciao

posta la scena vorrei fare delle prove con finalrender se perte non e' un problena naturalmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

comunque Mayalco complimenti

;)

e scusami se mi sono dilungato e dato troppo spazio a vergefio nel tuo thread

Unica cosa che rende tutto un po' meno reale è il parquet a mio modesto avviso

ciao dal maleducato :P

Modificato da pengo1971

Link al messaggio