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Koreographica

Vraymltwrapper E La Luce

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Ciao a tutti, sono ancora qui a rompere le scatole a voi esperti! :-)

Stavo smanettando con il materiale matte di v-ray settandolo in vari modi per avere diversi effetti, poi mi è venuta una domanda nella testa che non riesco a sedare:

Quando metto un piano matte sotto un oggetto (metti una sfera) e ci punto sopra una v-raylight, il piano ci rimanda l'ombra dell'oggetto in questione senza farsi vedere (scusate la bassezza della spiegazione).......................................ma se io volessi vedere solo la luce che riflette quella v-rayLuce?

Mi spiego meglio: io ho un video di un cubo reale, in Max voglio creare una sfera con materiale v-raylight (che emette luce) che gli passa sopra. illuminandolo per qualche secondo (mettendo tutto insieme in Posto P.)

Puo il cubo (reale) ridare solo la luce (invece dell'ombra che risulterebbe con un secondo cubo 3d matte shadow sovrapposto) utilizzando il materiale VrayMltWrapper?

Ho cercato nel help ma non ho risolto nulla e in "cerca", nisba. Se la domanda che pongo in questo caso non risulta "regolare" cancellate pure il post, senza troppi problemi. :rolleyes:

Grazie mille a tutti

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Il cubo era per fare un esempio (forse non troppo azzeccato), magari può esserci una scena più complessa e che a ricrearla sarebbe un problema.

Dici che cè un modo?

io mi ci sto intrippando co sta cosa! :-)

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Beh se devi simulare la luce che illumina l'oggetto, te lo devi modellare in ogni caso, cubo o non cubo. Quindi a quel punto ti conviene sovrapporlo secondo me

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sovrapponendolo intendi "modella l'oggetto identico e sovrapponi un 3d realistico" oppure "crei un oggetto molto simile che poi non si vedrà, con il materiale matte, ma servirà da superfice per l'illuminazione" ?

Se è la seconda, è proprio quello che stavo esponendo, ma non so se ci sono paramentri nel VrayMtlWrapper che lo rendono possibile.

:-)

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prova a disattivare le ombre dalle proprietà dell'oggetto.

selezioni oggetto>>tasto DX>>proprietà>>disattivi cast shadow

ciao

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Ok!

Ci sono riuscito, Il VrayMtlWrapper con un standard material di base ridà automaticamente la luce proveniente da un VrayLgthMtl.

Grazie mille a tutti!

Ora mi dedico a far uscire la riflessione dell oggeto senza far apparire il piano Wrapper come "saturo" (ho messo un post in un'altro trhead apposito)

CIAUZZZZZZZZ

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