Vai al contenuto
Bix

Problema Con Erba In V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto aiutando un'amica a preparare le tavole per la sua tesi ed ho qualche problema con la realizzazione dell'erba.

Per l'erba ho utilizzato il v-ray displacement come indicato nel tutorial di Thedonmakaveli, il problema sta nel fatto che mi appaiono alcune "maccchie nere" e in alcuni punti il terreno sembra scendere verso il basso, mentre è perfettamente piano.

La modellazione è stata fatta in autocad e poi con 3d studio e v-ray.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo!!!

Bix

P.S.: Per il momento ho applicato pochi materiali e ci devo ancora lavorare molto, ma se qualcuno ha già critiche e consigli da farmi... sono pronto :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia un problema di displacement.

Per fare un buon displacement serve che il piano sia suddiviso (tessellato) molto bene.

Se le divisioni sono poche, crea quegli effetti di sali scendi, causati da errate triangolazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un problema di modellazione, credo di capire che wireframe ci sia sul solo prato. o la modellazione è pulitissima, o hai tutti quei disagi.

se vuoi un consiglio, dipingiti una buona mappa con variazioni di colore, terreno, ciuffi d'erba non continui e lascia perdere l'effetto displace.

al massimo arricchisci il verde con dei cespugli e macchie di alberi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io solitamente risolvo usanto un modificatore tesselate + turbosmooth e funziona piuttosto bene...

oppure come gia consigliato se le viste che devi fare sono a distanza non hai bisogno di displace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000!!!

Con tesselate ho risolto il problema!

Ho pensato di usare il displacement perchè ho anche delle viste più da vicino!!!

Grazie ancora a tutti e buona serata!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti