Vai al contenuto
marshal k

Animare Materiale

Recommended Posts

Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua mi sa..ma c'è un modo semplice per cambiare il materiale di un oggetto nel tempo (un semplice shader, senza texture nè altro). Non capisco perchè a volte ci riesco e altre no. Ho due materiali ad esempio, blu e giallo. L'oggetto inizialmente ha il materiale blu, attivo l'autokey, al frame 20 assegno il materiale giallo e non cambia niente la maggior parte delle volte. Altre invece cambia ma sfumando dal blu al giallo .. Qual'è la procedura corretta? Grazie!

Modificato da marshal_k

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usa il materiale composite e con le percentuali sfumi da un materiale all'altro come vuoi tu

Mmm non vedo la possibilita' di cambiare la percentuale con il composite :\

piazza prima un keyf a 0 quando sei blu, poi attivi autok, vai a 20, cambi in giallo e lo crea automaticamente.

E' quello che tento di fare da mezz'ora a momenti :P Non chiedetemi perchè con il resto delle animazioni funziona e assegnando un materiale (con l'autokey attivato) non crea nessun frame.

Il problema è che devo cambiare colore a 163 oggetti..se fossero 3 o 4 li clonerei e alla peggio nasconderei la versione blu quando voglio che appaia la versione gialla (son finestre accese e spente per la cronaca) ma il numero è eccessivo per cambiare la visibilita' di ogni finestra :|

Idee? Grazie cmq delle risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mmm non vedo la possibilita' di cambiare la percentuale con il composite :\

è l'ultimo slot..quello che di default c'è 100

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie icer! Nel frattempo avevo risolto cambiando il colore delle finestre a gruppi di 10 finestre per perdere meno tempo ma ho provato il tuo suggerimento e funziona ! Grazie ancora ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti