Vai al contenuto
giosh74

Import Textures é Possibile?

Recommended Posts

ciao,

la banalità del mio problema è enorme e non trovo soluzioni!

ho una serie di textures in formato jpeg sul mio desktop e non so come importarle nelle libreria di maya. E' possibile come operazione oppure devo caricare ogni volta le textures da cartelle esterne al programma?

aiutatemi!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

la banalità del mio problema è enorme e non trovo soluzioni!

ho una serie di textures in formato jpeg sul mio desktop e non so come importarle nelle libreria di maya. E' possibile come operazione oppure devo caricare ogni volta le textures da cartelle esterne al programma?

aiutatemi!!!!!

Fai una ricerca nella sezione Tutorial e probabilmente il tuo problema enorme troverà una soluzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Quando crei un progetto in maya, usando use default, maya ti crea automaticamente delle cartelle. Tra queste crea anche una cartella \textures vuota. Sta a te inserirvi le textures da te scelte. Io per praticità utilizzo una cartella textures, che colloco nella cartella default project di maya. Ma è più giusto che per ogni nuovo progetto ci sia la relativa cartella textures in modo tale, che in fase di rendering, soprattutto, Maya non abbia difficoltà nel caricare le textures. Seconda cosa: se apri l'hypershade nella parte chiamata projects, hai la possibilità di visualizzare le tue textures all'interno dell'hypershade stesso, come una libreria. Se hai bisogno di qualche chiarimento in più, chiedilo. Anche perchè mi sembra di ripetermi un po troppo. Mi sono svegliato ora. Ciao ciao. P.S. Hai cercato qualche tutorial maya Base? Queste sono le basi. Comunque, noi geni ;), ti risponderemo, lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti