Vai al contenuto
mathew83

Consiglio Su Nuova Configurazione Pc

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere che cosa ne pensate di questa configurazione:

CPU : INTEL - CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHZ 1066

DISSIPATORE: THERMALTAKE - BIG TYP 120 VX x SOC

SCHEDA MADRE: ASUS - P5K - PREMIUM/WIFI (P35) - SOCKET 775 black pearl Ed.

MEMORIA: OCZ - 2 GB x 2 DDR2 PC2 - 6400 EL DC SLI READY EPP XTC

2 HARD DISK SEAGATE 320 GB 7200.10 - SATA2 16 MB RAID 1

MASTERIZZATORE : LG - DVDR H58N 20x BLACK bulk

SCHEDA VIDEO: GAINWARD - 8800 GT 512 MB PCI-E

CASE: COOLER MASTER- ELITE 331 450W BLACK

TOTALE 1000€

il mio utilizzo sarebbe soprattutto con applicativi quali 3ds max, photoshop, vray, premiere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un espertone di configurazioni ma un consiglio che mi sento di darti, dato il basso prezzo attuale delle ram (le tue intorno ai 50 euro a kit forse?) è di pomparlo un pò di più.Una volta ho sentito di una specie di "regoletta non scritta" che sarebbe bene avere 2 GB di ram per ogni processore, non so se sia una bagianata o abbia un fondo di verità.

Certo poi dipende dal flusso di lavoro che hai.Se non hai progetti complessissimi (soprattutto 3d) magari è inutile come spesa, però....

Per il resto lascio campo libero ai guru dei circuiti microelettronici!!

P.s.: comunque ad occhio buona come configurazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la celerità nella risposta,i due pacchetti di RAM da 2 gb l'uno mi costano 87 €, non è tantissimo come spesa, ma già sono ben oltre la mia cifra di partenza, quindi per il momento mi accontenterò di 4 gb, tanto la scheda madre ne sopporta fino ad 8 gb! Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, buono il procio e la vga, buona la ram anche se non ho capito cosa ti costa: se sono 87 euro per tutti e 4 i Gb ok. (PS hai messo nel carrello un unico kit da 4Gb in due banchi da 2Gb vero?)

Il dissipatore è ,molto rumoroso; c'è molto di meglio, ad esempio il noctua nh--u12p

La scheda madre ti consiglio di prendere qualcosa di migliore, cerca una abit IP35-pro ad esempio; oppure una gigabyte ga-p35 ds4.

Ti sconsiglio i soli due hard disks in raid 1; sei più sicuro ma è più lento di un disco singolo, ha il posto di un disco singolo, e lavori tutto sullo stesso array, sistema, prog e documenti. Se vuoi fare un raid ed avere una buona sicurezza prendi tre dischi da 250Gb e fai un raid 5. E' anche un po' più veloce del singolo disco. Lo spazio sarebbe di 500Gb.

Il case proprio non ci siamo. Passi risparmiare sul case, va ben, dovrebbe avere due ventole da 12 e se non vuoi overcloccare dovresti starci con tutto.

Però l'alimentatore lo devi orendere a parte. Un buon alimentatore costa 100 euro, mica puoi pretendere che un ali che con il case e tutto costa 50e sia decente...

Prendi almeno un lcpower 560w titan.

Il masterizzatore porendilo sata, ti eviti la piattina che occupa posto e toglie aria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ECCO QUI QUELLO CHE SONO RIUSCITO A RECUPERARE DAL MIO FORNITORE:

Ciao!

Allora, buono il procio e la vga, buona la ram anche se non ho capito cosa ti costa: se sono 87 euro per tutti e 4 i Gb ok. (PS hai messo nel carrello un unico kit da 4Gb in due banchi da 2Gb vero?)

SI, LA RAM SONO DUE BANCHI DA 2 GB

Il dissipatore è ,molto rumoroso; c'è molto di meglio, ad esempio il noctua nh--u12p

COME DISSIPATORE HO TROVATO QUESTO:

ASUS SILENT KNIGHT-2 Dissipatore x Socket 775 AM2

La scheda madre ti consiglio di prendere qualcosa di migliore, cerca una abit IP35-pro ad esempio; oppure una gigabyte ga-p35 ds4.

COME SCHEDA MADRE NON NE HO IDEA, PERCHè IL MIO FORNITORE NON HA QUELLE MARCHE, HA SOLO:

AS ROCK - ASUS - INTEL - JETWAY - VIA

Però l'alimentatore lo devi orendere a parte. Un buon alimentatore costa 100 euro, mica puoi pretendere che un ali che con il case e tutto costa 50e sia decente...

Prendi almeno un lcpower 560w titan.

COME ALIMENTATORE HO QUESTE DISPONIBILITà DAL FORNITORE:

ENERMAX ELT 500 AWT LIBERTY 24P 500W

COOLER MASTER 460W NEW EXTREME

COOLER MASTER 520W POWER PRO MODULARE ( QUESTO è QUELLO CHE PREFERISCO)

OCZ 719 - OCZ STEALTHXSTREAM ATX 600W

IL RESTO CREDO CHE LO LASCIO COSì, SONO GIà BEN OLTRE IL BUDGET CHE MI ERO PREFISSATO!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. No il dissipatore asus secondo me lascia stare. Non è possibile avere uno scythe mugen, noctua nh-u12p, nh-u12f, nh-u9f, thermalright 128-se, ultra 120 exstreme, thermaltake blu orb, cooler master hyper tx, boh non so che cavolo, anche uno scythe ninja (rev B), boh ora non mi viene in mente altro...

Per quanto riguarda le schede madri... che vuoi, molti negozi al dettaglio tengono poche marche, di cui la maggior parte economiche, fra quelle che hai elencato ci sono solo le asus degne di nota; però costicchiano in relazione alla qualità. Se sei fuori prezzo non resta che la p5k premium. Alla fine non è niente una brutta scheda, ma al suo prezzo trovo che si possa comprare di meglio ecco.

Alimentatore scegli fra l'enermax liberty, ammesso che sia dell'ultima serie in produzione, controlla sul sito enermax perché non ricordo la sigla (quelli prima a volte saltavano), altrimenti OCZ sono molto buoni, il cooler master non lo conosco. Ad ogni modo prendilo modulare se riesci.

Pensaci bene sulla questione degli hdd, io non farei solo un raid 1. Anche perché ne hai poco bisogno secondo me. Piuttosto tieni diviso il disco dei documeti e quello di sistema, prendendo un 160Gb o 250Gb per il sistema. Altrimenti ascoltami, fai anche 3 da 160 e mettili in raid 5 (tanto fa sempre 320Gb di spazio in totale. 2 da 320 ti costano almeno in internet 140 euro, mentre tre da 160 ne costano 150, io ci penserei ben su...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti