Vai al contenuto
mathew83

Consiglio Su Nuova Configurazione Pc

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere che cosa ne pensate di questa configurazione:

CPU : INTEL - CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHZ 1066

DISSIPATORE: THERMALTAKE - BIG TYP 120 VX x SOC

SCHEDA MADRE: ASUS - P5K - PREMIUM/WIFI (P35) - SOCKET 775 black pearl Ed.

MEMORIA: OCZ - 2 GB x 2 DDR2 PC2 - 6400 EL DC SLI READY EPP XTC

2 HARD DISK SEAGATE 320 GB 7200.10 - SATA2 16 MB RAID 1

MASTERIZZATORE : LG - DVDR H58N 20x BLACK bulk

SCHEDA VIDEO: GAINWARD - 8800 GT 512 MB PCI-E

CASE: COOLER MASTER- ELITE 331 450W BLACK

TOTALE 1000€

il mio utilizzo sarebbe soprattutto con applicativi quali 3ds max, photoshop, vray, premiere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un espertone di configurazioni ma un consiglio che mi sento di darti, dato il basso prezzo attuale delle ram (le tue intorno ai 50 euro a kit forse?) è di pomparlo un pò di più.Una volta ho sentito di una specie di "regoletta non scritta" che sarebbe bene avere 2 GB di ram per ogni processore, non so se sia una bagianata o abbia un fondo di verità.

Certo poi dipende dal flusso di lavoro che hai.Se non hai progetti complessissimi (soprattutto 3d) magari è inutile come spesa, però....

Per il resto lascio campo libero ai guru dei circuiti microelettronici!!

P.s.: comunque ad occhio buona come configurazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la celerità nella risposta,i due pacchetti di RAM da 2 gb l'uno mi costano 87 €, non è tantissimo come spesa, ma già sono ben oltre la mia cifra di partenza, quindi per il momento mi accontenterò di 4 gb, tanto la scheda madre ne sopporta fino ad 8 gb! Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, buono il procio e la vga, buona la ram anche se non ho capito cosa ti costa: se sono 87 euro per tutti e 4 i Gb ok. (PS hai messo nel carrello un unico kit da 4Gb in due banchi da 2Gb vero?)