Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Gianz

Alimentatore Dell M90

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo proporvi questo messaggio apparso ieri sera sullo schermo del mio portatile:

The AC power adapter type cannot be determined. The system can only boot with a 130W power adapter or greater.

Strike the F1 key to shutdown.

To resolve this issue, try to reseat the power adapter.

Questo è quanto.

Il Portatile è un Dell M90 con installati sia Windows che Linux Ubuntu 7.10, fino a ieri sera non ha dato problemi di sorta, anzi! Piccola nota: se riavvio a batteria, staccando il cavo dell'alimentatore, salvo poi riconnetterlo dopo il boot, il sistema funziona perfettamente, solo, sto notando ora, non ricarica più la batteria.

E' già successo a qualcuno di voi? Devo contattare l'assistenza o potrebbe essere un errore da poco?

Precisazione meteo: ieri sera c'era un vento molto forte, e diverse persone qui residenti hanno notato vistosi cali di tensione, con alcuni spegnimenti di televisori et similia. Potrebbe essere tutto dovuto ad un "brutto" calo di tensione (o picco), irregolarità che avrebbe danneggiato l'alimentatore?

Ringrazio da subito per le eventuali risposte!

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Volevo proporvi questo messaggio apparso ieri sera sullo schermo del mio portatile:

The AC power adapter type cannot be determined. The system can only boot with a 130W power adapter or greater.

Strike the F1 key to shutdown.

To resolve this issue, try to reseat the power adapter.

Questo è quanto.

Il Portatile è un Dell M90 con installati sia Windows che Linux Ubuntu 7.10, fino a ieri sera non ha dato problemi di sorta, anzi! Piccola nota: se riavvio a batteria, staccando il cavo dell'alimentatore, salvo poi riconnetterlo dopo il boot, il sistema funziona perfettamente, solo, sto notando ora, non ricarica più la batteria.

E' già successo a qualcuno di voi? Devo contattare l'assistenza o potrebbe essere un errore da poco?

Precisazione meteo: ieri sera c'era un vento molto forte, e diverse persone qui residenti hanno notato vistosi cali di tensione, con alcuni spegnimenti di televisori et similia. Potrebbe essere tutto dovuto ad un "brutto" calo di tensione (o picco), irregolarità che avrebbe danneggiato l'alimentatore?

Ringrazio da subito per le eventuali risposte!

Ciao!

Bè se l'alimentatore non era collegato ad una presa con filtro potrebbe anche essere che si sia danneggiato (forse l'avvolgimento primario oppure qualche transistor...)

prova a collegare l'alimentatore oggi(se non ci sono cali di tensione e guarda se da ancora lo stesso problema), magari potrebbe essere successo che essendoci un calo ieri non arrivava abbastanza alimentazione... è un'ipotesi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche oggi mi segnala la cosa... Stasera provo a portarlo a casa, magari è un discorso di tensione di linea elettrica.

Speravo fosse qualcosa dovuta ad un'ipotetica impostazione del Bios, ma la cosa mi suona molto ingenua!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contattato il servizio assistenza Dell. Sostituito l'alimentatore che era andato... il tutto in una giornata!

Veramente valido il servizio, i miei complimenti, e l'incredulità dell'ufficio che non si fidava del mio acquisto online!

Tutto ok!

Link al messaggio
Condividi su altri siti