Vai al contenuto
graficando92

L'audio: Magia In Un Mondo Silenzioso...

Recommended Posts

Salve a tutti! mi sto accingendo a terminare una "lunga" animazione (5 min ca.) sono entusiasta! ci sto lavorando da un mesetto ogni qual volta mi capitino dieci minuti liberi dallo studio o da altre attività... :P quando poi ho cominciato a pensare alla "colonna sonora" del mio video :mellow: naturalmente si tratta di soli due brani, ma il problema è crescuto volendoci inserire anche degli effetti FX la dove ce ne fosse divertentemente bisognio! :unsure: ! come posso inserire quindi tracce audio alle mie animazioni 3D con altrettanti effetti sonori SINCRONIZZANDOLI con le azioni dei miei personaggi/oggetti nei VIDEO? help ! :blink2: !

:hello: Grazie x la pazienza attendo risposte da tutti voi :hello:

Ciao by NEPO! B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

le rare volte che ho dovuto inserire dell'audio mi sono trovato sempre in grosse difficoltà. soprattutto per quanto riguarda la colonna sonora sincronizzata con i cambi di scena. la cosa migliore secondo me è scegliere pria l'audio segnandosi i cambi e poi impostare le varie animazioni. per gli effetti sonori non ci sono grandi problemi. molti effetti (anche se di bassa qualità) li trovi su internet. composita il tutto con premiere così visualizzi e ascolti in tempo reale.

in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quel che mi guada la sposta è una: Adobe After Effects

Puoi fare tuttto ciò che riguarda postprocessing audio/video ed è anche semplice usare

quoto, anche se per l'audio aftereffects lascia un po' a desiderare.

ti consiglio di fare i render un po' piu lunghi in modo da poter fare taglia e cuci a piacere in montaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
^_^ Effettivamente Adobe Premier Pro non ce l'ho ancora... ma (chi ha seguito le altre mie discussioni sempre nel forum già lo saprà) voglio comprarmi un nuovo PC portatile tra circa 1 anno, e la mia intenzione è quella di comprarmi, oltre a 3DS Max, anche ADOBE CREATIVE SUITE 3, dove, :huh: mi sembra d'aver capito, è compreso in un singolo pacchetto Photoshop, after effects, premier pro, ecc... ma momentaneamente conoscete qualche software freeware per terminare questo progettino senza aspettare 1 anno prima di comprarmi il pc e Premier? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbero anche la serie studio della pinnacle ma il migliore rimane Premiere. Quest i sistemi ideali

ma potresti usare anche cubase o Adobe Auditin sviluppati per l'audio ma con la possibilità di usare tracce video e poi di esportare sotto il video la traccia audio creata. Se ti serve aiuto resto disponibile anche con MP.

Con l'animazine non sono tanto bravo ma con l'audio posso aiutarti sicuramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho dimenticato un programma che anche se non è il massimo va bene per le piccole cose e inoltre potresti gia averlo è un'utility inclusa nel pacchetto di nero (non ricordo come si chiama) che serve a montare i video e l'audio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti penso anch'io che il più adatto sia Premiere.

Certamente comunque saprai che, affinchè il prodotto finale funzioni bene, il ritmo della musica dovrebbe essere in qualche modo sincronizzato con le scene (con i cut oltre che con le situazioni in generale).

Se non hai fatto prove sul ritmo delle battute prima di realizzare l'animazione, mi sa che dovrai sbatterci parecchio la testa per ottenere il risultato voluto...

Ti allego un articolo che spero troverai interessante:

http://www.panebianco3d.com/i_tutorials-montaggio-video.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti