Vai al contenuto
braggart

Ma Quanto Noise In Maxwell

Recommended Posts

Ho un quesito per tutti i "tossici" di maxwell.

Ho visto un paio di tutorials e la guida pdf di maxwell, ma non riesco a capire come ridurre il noise. Allego un immagine renderizzata in 60 min.

L'aumento dei tempi di rendering è l'unico modo per aumentare la qualità? :blink:

Anche perchè le scene assumuno subito un'atmosfera più rilassante con questo motore, ma sono dell'idea che i compromessi tempi/qualità siano ancora i più importanti, e credo che in 90-120 min. al massimo bisogna trovare un risultato più che soddisfacente, con qualsiasi motore di rendering.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho un quesito per tutti i "tossici" di maxwell.

Ho visto un paio di tutorials e la guida pdf di maxwell, ma non riesco a capire come ridurre il noise. Allego un immagine renderizzata in 60 min.

L'aumento dei tempi di rendering è l'unico modo per aumentare la qualità?  :blink:

Anche perchè le scene assumuno subito un'atmosfera più rilassante con questo motore, ma sono dell'idea che i compromessi tempi/qualità siano ancora i più importanti, e credo che in 90-120 min. al massimo bisogna trovare un risultato più che soddisfacente, con qualsiasi motore di rendering.

Purtroppo attualmente mw è lento comunque con le ultime versioni ho notato un incremento delle prestazioni di circa il 30 % nella fase iniziale fino al samples 15-18 e soprattutto negli esterni, per pulire un ulteriormente le immagini ti suggerisco programmi come netimage ecc e per ridurre il rumore il "Metodo Isma" ovvero fare un immagine molto più grande e ridurla .. io però ti dico anche che nei tempi di rendering devi inserire anche i tempi di setup io da utente di Mr ti dico che se sommo i tempi di setup della luce e i tempi di resa effettiva finale con alberi ecc ecc non siamo lontani e in più la qualità è migliore il problema fondamentale è che maxwell non permette compromessi ovvero o tutto o niente non puoi nn so disattivare o ridurre i calcoli anche se è vero che estiste ma modalità "bozza" per una verifica preliminare della scena.... comunque aspettiamo le prox revsioni

anche se non credo che diventerà un centometrista mw :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti