Vai al contenuto
iamdandy

Utilizzare Due Pc Per Un Render

Recommended Posts

Salve a tutti!

sono nuovo di questo forum e ne approfitto per un saluto a tutti quanti!

domanda, magari è una caxxata...

io e un mio amico dobbiamo fare il video di un render ed avendo estrema fretta per la consegna ci chiedevamo se c'era la possibilità di utilizzare due pc contemporaneamente in qualche modo per dare la possibilità di utilizzare 4 processori (core duo 2) e aumentare la velocità di renderizzazione!

caxxata?!?!?!? :blink2:

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

si certo che si può!

allora con 3d studio e mental ray basta collegare i 2 pc con un cavo di rete, poi apri il programma su uno dei due computer e nella finestra delle impostazioni del rendering, dalla la palette processing vai nel sotto menù Distribuited Bucket Rendering

lo abiliti e aggiungi l'indirizzo ip del tuo secondo computer.

Se non mi ricordo male anche vray funziona più o meno nello stesso modo....ma non vorrei dire cavolate!

saluti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!

si certo che si può!

allora con 3d studio e mental ray basta collegare i 2 pc con un cavo di rete, poi apri il programma su uno dei due computer e nella finestra delle impostazioni del rendering, dalla la palette processing vai nel sotto menù Distribuited Bucket Rendering

lo abiliti e aggiungi l'indirizzo ip del tuo secondo computer.

Se non mi ricordo male anche vray funziona più o meno nello stesso modo....ma non vorrei dire cavolate!

saluti!!!

ma è sufficiente che li collego con il cavo di rete oppure devo anche creare e settare una rete tra i due pc?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si puo anche usare backburner

ovviamente i due pc devono essere in rete e si devono vedere

e in condivisione ci deve essere anche il progetto con le relative texture ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Vray

Devi creare una rete domestica ... meglio se con uno switch da 30,00 euro Dlink ( ES. DI-604 )

Installare i software su entrambe le macchine ( max e Vray )

Decidere quale macchina è Master e quale Slave

Duplicare la cartella di lavoro nella stessa directory su entrambi i PC

Aprire MAX sul Master e Vray Spawner sullo Slave

Spuntare Distributed Rendering Nel pannello System

Inserire il nome o l' IP dello Slave nel pannello degli Indirizzi

Lanciare il Rendering!!!!! Se tutto va OK Vedrai 4 cubetti, altrimenti NO!

Byeeeeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La procedura è uguale anche per mentalray? le versioni di max devo essere identiche? io uso viz 2008 mentre sul secondo pc c'è max 2008 anche i sistemi operativi sono differenti Vista e Xp.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio del piccolo switch è solo per praticità.. con la possibilità in seguito di aggiungere altri pc. Ci può attaccare una stampante di rete... per quello che costa il routerino....... a livello rendering certo non cambia nulla ...

I sistemi operativi penso possano cambiare i software penso proprio di no...

La procedura penso sia ugiale anche per MR.. ocomunque non può differire di molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i due pc sono già in rete tramite wireless con un router. per software intendi anche due versioni di max tipo 2008 e la 9 o solo tra max e viz? un ultima cosa come tempi di rendering siccome devo fare un animazione ottengo gli stessi tempi di un'animazione in rete se divido l'animazione fra i due pc? mi spiego meglio ho 3000 frame se ne facico fare 1500 al PC 1 e 1500 al PC2 ottengo gli stessi tempi di un animazione di 3000 frame fatta con il sistema del render distribuito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi renderizzare frame penso tu faccia prima renderizzando 1500 frame a macchina e non distribuendo.

Max diversi penso vadano bene ma devi provare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti