Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Killian

Ma Poser 7 Serve Anche Per Lavorare?

Recommended Posts

Spero sia la sezione giusta dove rivolgere la seguente domanda.

Io sono un principiante e mi diverto solamente con la grafica 3D, uso solamente Poser 7 che mi sembra un programma interessante.

Ho visto che ci sono parecchi negozi online che vendono oggetti, personaggi, stanze e quant'altro per il programma.

Mi chiedevo ma a che scopo dover comperare tutti quegli oggetti (sono una miriade) se poi non si possono utilizzare per fare disegni o tavole che poi magari uno vorrebbe vendere?

Dico questo perchè leggendo un pò sul loro conto (Daz, Renderosity e via dicendo) mi pare di aver capito che non si possono utilizzare per (diciamo) "business" ma solo a scopo amatoriale.

O mi sono sbagliato a capire ed invece il disegno ultimato a tutti gli elementi necessari acquistati da quei negozi online si può anche usare per lavoro, ad esempio?

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una risposta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende tutto dal tipo di licenza con il quale il sw è distribuito.

per ognuno di essi esiste un contratto riportato prima dell'accettazione delle condizioni di installazione.

è sufficiente informarsi su tali condizioni di utilizzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco.

Ho trovato in tutti i prodotti distribuiti da Daz (vende tutti gli elementi necessari per formare un disegno) il seguente testo;

You may (i) access, use, copy and modify the 3-D Models stored on such computers at such single location in the creation and presentation of animations and renderings which may require runtime access to the 3-D Model(s), and (ii) incorporate two dimensional images (including two dimensional images that simulate motion of three dimensional objects) derived from the 3-D Model(s) in other works and publish, market, distribute, transfer, sell or sublicense such combined works; provided that you may not in any case: (a) separately publish, market, distribute, transfer, sell or sublicense any 3-D Model(s) or any part thereof; or (B) publish, market, distribute, transfer, sell or sublicense renderings, animations, software applications, data or any other product from which any original 3-D Model(s), or any part thereof, or any substantially similar version of the original 3-D Model(s) can be separately exported, extracted, or de-compiled into any re-distributable form or format. Subject to the foregoing limitations, and the rights, if any, of third parties in or to the objects represented by the 3-D Model(s), you may copy, distribute, and/or sell your animations and renderings derived from the 3-D Model(s).

Dato che di inglese sò pochino, mi potreste aiutare a capire se in questo pezzo si accenna al fatto di vendere i propi disegni ?

Penso di aver capito che non si possono distribuire, modificare e sopratutto vendere gli elementi in 3D.

Ma se non erro non proibisce di vendere poi i propri lavori, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ho capito male con quei modelli puoi farci quello che vuoi (compreso vendere immagini o animazioni realizzate con gli stessi) ma NON puoi rivendere i modelli 3d stessi o parte di essi (ovviamente non puoi comprare un modello loro a 50 dollari e rivenderlo 10 volte a 5 dollari...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti