Vai al contenuto
Gionavvi

Modellazione Poligonale Su 3ds Max 6.0

Recommended Posts

Innanzi tutto.... Buongiorno

Posseggo una sudatissima versione 6.0 di 3DS MAX... Sono un principiante e mi pare di capire (girando qua e là nel Forum) che la modellazione Poligonale sia quella che si presta meglio alle mie capacità...

-1° Domanda: Una volta aver creato il mio bel cubo e averlo trasformato in Editable Poly come passo alla fase di "Split" (se ho ben capito la fase di divisione in facce)? [Ho trovato un comando dal titolo "Insert Vertex" che mi inserisce nuovi vertici lungo i bordi, ma non mi crea nessun segmento di congiunzione: e non posso ogni volta creare i vertici e poi DOPO i segmenti (è lungo e a dirla tutta non sono capace)...]

-2° Domanda: Ho la necessità di lavorare in Low Polygon: non tanto per mancanza di potenza ma per la praticita di modellazione che offre questo sistema; ma come posso Smussare efficacemente le superfici? [Lo MeshSmooth riesce solo ad arrotondare i bordi e, arrivando al vertice, l'effetto si interrompe: ogni volta mi vengono fuori oggetti spigolosi e poco realistici].

-4° Domanda: In questo tipo di modellazione Maya è più semplice?

-3° Domanda: Usare la versione 6.0 è tanto svantagioso: mi devo comprare la 8?

Grazie in anticipo per le risposte.

Giovanni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1- partendo da una primitiva cubo o altro metti un modificatore edit poly e da li cominci a modellare, per unire due edge invece di creare i punti e poi unirli, è più semplice entrare in modalità edge, selezionarne due, ed eseguire il comando connect.

2- per smussare i bordi selezionali e usa il comando chunfer. se invece intendi che se lo applichi ad un cubo ti esce un solido spigoloso, prima aumenta i segmenti del solido.

3- la modellazione poligonale funziona nella stessa maniera in tutti i modellatori, per cui no.

4- no non direi alla fine per modellare i comandi che usi sono sempre pochi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie statib...

Una cosa... E' vero che per un cubo posso aumentare la segmentazione quanto voglio, ma se sto modellando un solido non "di Default" mi devo tenere la segmentazione che ho e modellare oggetti partendo da una segmentazione precisissima diventa un'ammazzata.

P.S: Non ho trovato il modificatore Edit Poly....

Modificato da Gionavvi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie statib...

Una cosa... E' vero che per un cubo posso aumentare la segmentazione quanto voglio, ma se sto modellando un solido non "di Default" mi devo tenere la segmentazione che ho e modellare oggetti partendo da una segmentazione precisissima diventa un'ammazzata.

non ho ben capito cosa intendi

P.S: Non ho trovato il modificatore Edit Poly....

scusa, è vero, edit poly non esiste in max 6, puoi usare edit mesh

Link al messaggio
Condividi su altri siti