Vai al contenuto
Fratta

Modellare Un'imbottitura!

Recommended Posts

Ragazzi,

scusatemi se ogni tanto vi rompo, ma avrei la necessità di modellare un letto tipo questo

lettotz9.jpg

ho cercato tutorial in rete e anche tra gli argomenti già trattati di Philix, ma non sono riuscita a trovare niente ( a proposito, possibile che "cerca" non mi funzioni? Esce sempre nessun risultato, qualsiasi parola inserisca).

Qualcuno sa dirmi che comando posso usare per ottenere l'effetto dell'imbottitura rientrante con il bottone?

Qui c'è un tutorial, ma è per Rhino.

Ho anche provato con la guida di 3dstudio, ma è solo in inglese ed ho avuto qualche difficoltà.

Grazie mille

Francesca

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ciao Architetto.

Lavora di cut, radialmente. Questo l'ho fatto io, con un po' di pazienza. Più tardi ti posto il wire. Ciao.

mogadorkj5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per la risposta, purtroppo, o per fortuna, non ho avuto tempo di provare perchè mi hanno sposatato su un altro lavoro con una scadenza urgente, passata questa tornerò al mio odiato letto, proverò il tuo consiglio e ti farò sapere.

Probabilmente avrò bisogno di altre indicazioni, visto che non ho mai usato cut, generalmente modello in autocad, questa è la prima volta che mi trovo a modellare direttamente in 3ds.

Sarà una bella esperienza e spero che con il vostro aiuto sarà bello anche l'esito.

Grazie ancora

:hello:

Francesca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Con AutoCAD la vedo dura... a meno di non usare le superfici :crying:

Se vuoi modellare in poly, ti consiglio di vedere qualche tut.

Ti posto il wire, a dx senza NURMS subdvs (giusto per capire), a sx con NURMS subdvs.

Ciao.

particolareis4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Grazie, davvero molte grazie dell'aiuto. Sei molto gentile :D

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, davvero molte grazie dell'aiuto. Sei molto gentile :D

Scusa, hai ragione, ho abbandonato la modellazione temporaneamente ed avevo abbandonato anche la discussione (temporaneamente), ma almeno un grazie era d'obbligo.

Sai la verità? Avevo un pò vergogna a rispondere che non avevo la più pallida idea di cosa dovessi fare quando hai scritto "Lavora di cut, radialmente", così ho preso tempo, sono completamente a digiuno di modellazione con 3ds, ma ho scaricato diversi tutorial e appena potrò mi metterò a studiare.

Il problema è il tempo, non ne ho mai!!!!!

Scusa di nuovo e grazie

Francesca

Link al messaggio
Condividi su altri siti