Vai al contenuto

Recommended Posts

:rolleyes:

ciao raga beh e la prima volta che faccio un render esterno e ho bisogno di qualche dritta^_^ ecco quello che ho combinato vray sun + psichical cam e anche la prima volta che le uso entrambe... ps aiuto aiuto che x giovedi devo fare una revisione grazie mille in anticipo

:Clap03::Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io incomincen il rivedere la luce che non mi piace moltissimo, il cielo risulta troppo scuro hai provatoa giocare con il parametro sun intensity multiplier della v-ray sky io parto con 0,01 e poi faccio le modifiche per esempio e il cielo viene molto più azzurro e chiaro. Controlla anche l' inclinazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a mettere dei modelli di macchine se ne hai qualcuno che almeno vedi quanta superficie del marciapiede viene coperta dalle macchine (per il calcolo veloce magari nascondile). Una volta messo qualche oggettino qui e lì come persone (magari meglio in postproduzione),... vedrei la scena se prende un pò di più di "dinamicità". Io solitamente preferisco vedere la scena finita e poi mi concentro sui materiali. Per i marciapiedi non saprei se hai delle esigenze ma magari farei un bordino di 10 cm di materiale grigio chiaro che richiami il bianco delle facciate e l' interno più scuro ma sempre un grigio asfalto. Magari per movimentarlo e renderlo più realistico metterei due striscie pedonali e qualche cartello di segnaletica trovo che aumentano di realismo e ingannano di più l' occhio questi tipi di particolari. Buon lavoro aspettiamo up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolofm87, io proverei a fare le ombre un pò più chiare, oppure a cambiare un pò il sole...

Aggiungerei anche un pò di verde soprattutto sul fondo per staccare un pò dal cielo. Forse proverei anche a cambiare i vetri (la facciata sembra molto piatta). Buon lavoro!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per caso nelle opzioni della camera hai spuntato l'opzione vignetting??Se si, prova a togliere la spunta e vedi se è meglio.

Modificato da carlolong

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come color mapping usa il Rehinard portandolo su valori bassi tipo 0.4 ed eventualmente togli la spunta ad affect background, ma questa seconda cosa è solo per farti fare delle prove e vedere se il risultato ti va bene.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti