Vai al contenuto
looser3d

Split Polygon Tool: Sdomanda

Recommended Posts

Salve,

sto usando lo split polygon tool, e dovendo dividere in più facce non regolari un poligono, mi interessava "tirare una linea diritta" da un punto ad un altro attraversando altre linee e creando di conseguenza automaticamente altre facce.

guardate la figura.

per dividere l'oggetto in più facce devo ogni volta cliccare su ogni edge prima sulla line 1 poi sulla line 2 e così via...., e la mia domanda è questa.

Posso fare in modo che cliccando direttaemente prima sul punto a e poi sulpunto g(ehehe) dall'intersezione si costruiscano automaticamente i punti b c d e f g?

Cioè se vogli tirare una linea che attraversa quei punti è possibie farlo o no?

P.S.: Utilizzando gli strumenti Add divisions, insert edge loop tools o split polygon tools il funzionamento non è come vorrei.

post-32561-1201025673_thumb.jpg

Modificato da looser3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ho il computer sotto mano, ma il comando è splite edge. Oppure se vuoi dividere in modo lineare anche cut edge. I nomi penso siano questi, cmq si trovano nella finestra a discesa dell' edit polygon

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora non ho il computer sotto mano, ma il comando è splite edge. Oppure se vuoi dividere in modo lineare anche cut edge. I nomi penso siano questi, cmq si trovano nella finestra a discesa dell' edit polygon

ciao

oltre ai tool citati ti possso dire ke lo split poligon tool t da la possibilità di cliccare sull edge iniziale e poi su quello finale senza passare per gli edge intermedi; almeno dalla versoine8.5.

Da qualke problema in cosa ci sono spigoli...nn sempre riesce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insert Edge loop tool --> options (il quadrettino alla destra dello strumeto), selezioni "Equal distance from edge" invece che "Relative distance from edge" :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

cavolo!

Mi sono accorto solo adesso che lo split edge "da parte a parte" non funziona solo nell'oggetto in cui ne ho bisogno.

Infatti se faccio la prova su un altro oggetto NELLO STESSO FILE l'operazione funziona come voglio io.

Che sfiga!

Ho anche prova a cancellare l'history sull'oggetto, ma non funziona

Sapete dirmi il perchè?

Chiaramente sto parlando di un oggetto poligonale.

Modificato da looser3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti